Acesi siate felici!!!

DSCN0430

“Il piacere dell’attesa è esso stesso il piacere”
 (Gotthold Ephraim Lessing)  

La Giunta Barbagallo ha scoperto la formula per rendere felici tutti gli Acesi, dal primo all’ultimo.
La massima di Lessing è la formula adottata dall’Amministrazione per rendere gli Acesi, rispetto al proprio operato, compiacenti e compiaciuti.
Chi sogna la chiusura al traffico di mezza città, il Sindaco gliela fa sognare corredata di parcheggi ed autobus elettrici.
Chi vorrebbe riaperta la Villa Belvedere, il Sindaco promette i Giardini di Kensington.
Chi vorrebbe che a Piazza Duomo ci fosse circolazione selvaggia, Il Sindaco promette il parcheggio selvaggio anche sul Cinque d’Oro.
Chi cerca lavoro, il Sindaco il Sindaco gli assicura di metterlo in cima alla lista, tanto, non dando lavoro a nessuno, tutti possono immaginare di essere in cima alla lista.
Ai non eletti, bramosi di incarichi e sottogoverni ben retribuiti, garantisce di tenerli in considerazione al più presto, tanto incarichi a pagamento sono pochi o nulli ed eventualmente malpagati nella quantità e nel tempo.
Ai fornitori che esigono il pagamento delle fatture viene detto che verrà rispettato l’ordine cronologico: non c’è ancora uno scienziato che sappia mettere in ordine cronologico il mai.
Potremmo continuare all’infinito, istanze ce ne sono tante ed altrettante infinite saranno le risposte.
Per i più esigenti, insistenti e recacitranti poi c’è il colpo di grazia del Superconsulente, che con i più fidi e affezionati adotta l’antico metodo del Barone col Contadino, quello mai superato dell'”ovu duru” con gli altri risponde divaricando le braccia e facendo spalle cascate: “Soldi non c’è n’è”!!!
Per quelli che ancora non si rassegnano, si lamentano e lanciano improperi, un consiglio che possiamo dare, evitare di incontrare l’Onorevole e le sue vanniate..

Tanti auguri Acesi, sognate, sognate, sognate…..  e siate felici!!!!

(santodimauro per fancitysatira)