venerdì, Aprile 19, 2024
Google search engine
HomeCulturaAcireale, Capitale Siciliana del Teatro Scolastico

Acireale, Capitale Siciliana del Teatro Scolastico

Io considero il mondo per quello che è: un palcoscenico dove ognuno deve recitare la sua parte.
(William Shakespeare)

Presentata oggi al Palazzo di Città la seconda stagione del Festival di Teatro Scolastico “Chi è di scena” organizzato dalla Città di Acireale, sotto l’egida dell’UNICEF e del Credito Siciliano.

Alla presenza dell’Assessore alla Pubblica Istruzione Dott.ssa Adele Chiara D’Anna, dell’Assessore alla Cultura e Turismo Antonio Coniglio si è tenuta stampa di presentazione della rassegna a livello regionale di Teatro Scolastico che prenderà il via dopodomani 11 maggio alla Sala Pinella Musmeci.
Il Festival è aperto a tutti gli istituti scolastici di istruzione delle medie inferiori e superiori.
Con la positiva esperienza alle spalle della scorsa edizione e con un cartellone che promette difficoltà nel giudizio per la giuria, il Maggio acese, nella splendida cornice dell’Arena Eden, sarà un altro mese dedicato alla cultura come lo sono stati gli altri di questo 2017.
Protagonisti gli studenti, le nuove leve, questo è stato sottolineato dagli intervenuti, dall’Assessore D’anna che ha parlato dei sacrifici sostenuti e dell’impegno profuso dalle dottoresse Carmela Borzì e Maria Scandura del Comune di Acireale, della disponibilità del Credito Siciliano, rappresentato dal dott. Filippo Licata, a sostenere i progetti che riguardano i giovani e le scuole, dell’entusiasmo degli insegnanti e dei dirigenti scolastici.
Teatro è aggregazione, è solidarietà, è crescita: ha sottolineato il dott. Alfio Vecchio, Presidente della Giuria, così come sullo stesso tono sono stati gli interventi, compreso quello della dirigente scolastica dott.ssa Castiglione dell’IC Michele la Spina-Vigo Fuccio e del dirigente scolastico prof. Riccardo Biasci del Liceo Scientifico e Classico Archiemde-Gulli e Pennisi.

Appuntamento giovedi 11 all’angolo di Paradiso (sala Pinella Musmeci) per la Prima.
(santodimauro)
(foto in copertina, il regista Davide Pulvirenti direttore artistico e l’Assessore Adele D’Anna)


(nella foto: l’ass. Antonio Coniglio, Davide Pulvirenti, l’Ass. Adele D’Anna, il dott. Alfio Vecchio ed il dott. Filippo Licata del Credito Siciliano)

 

RELATED ARTICLES
- Advertisment -
Google search engine

Most Popular

Recent Comments