giovedì, Aprile 25, 2024
Google search engine
HomePoliticaACIREALE, DISTRIBUZIONE DEI KIT PER LA RACCOLTA DIFFERENZIATA SPERIMENTALE PORTA A...

ACIREALE, DISTRIBUZIONE DEI KIT PER LA RACCOLTA DIFFERENZIATA SPERIMENTALE PORTA A PORTA

depliant-differenziata-1depliant-differenziata-2

Inizierà martedì 12 gennaio il progetto sperimentale di raccolta differenziata porta a porta nelle frazioni di Pennisi, Fiandaca e in Via Timone Zaccanazzo a nord di Balatelle, fortemente voluto dall’amministrazione comunale e organizzato in collaborazione con la Senesi, ditta che ha attualmente in gestione il servizio di igiene urbana nel territorio comunale.

L’assessore all’Ambiente, Francesco Fichera, comunica che sono state programmate le giornate per la consegna degli appositi kit per la raccolta differenziata agli utenti residenti nelle frazioni di Pennisi e Fiandaca e in Via Timone Zaccanazzo. 

I cittadini interessati sono invitati a ritarare i kit e il calendario di raccolta nelle giornate di mercoledì 30 dicembre e del 3, 5 e 7 gennaio presso la piazza di Pennisi e la scuola elementare di Pennisi.

Gli abitanti delle suddette frazioni dovranno depositare i propri rifiuti debitamente chiusi nei sacchetti e all’interno dei contenitori forniti dal Comune sui marciapiedi antistanti le proprie abitazioni esclusivamente dalle 5.30 alle 8.30 di ogni giorno, (festivi compresi), ad esclusione delle domeniche, secondo il calendario di raccolta stabilito.

«Partiamo finalmente col progetto pilota del porta a porta nelle frazioni periferiche a nord, che risentono maggiormente della migrazione dei rifiuti da un Comune all’ altro. Nei giorni che precedono il 12 gennaio lavoreremo ad una capillare attività d’informazione della cittadinanza sulle modalità e sugli orari e dalla distribuzione alle utenze dei kit di raccolta differenziata,- ha spiegato l’assessore Fichera-. Sarà fondamentale la collaborazione dei cittadini per dare un segnale importante di civiltà. Tutti nei prossimi mesi dovremo lavorare insieme e impegnarci per rivoluzionare le nostre abitudini, confidiamo nel fatto che questo sistema funzionerà bene e lo dimostreranno i risultati che raccoglieremo già nei primi mesi dell’anno nelle zone pilota».

RELATED ARTICLES

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

- Advertisment -
Google search engine

Most Popular

Recent Comments