giovedì, Marzo 28, 2024
Google search engine
HomePoliticaAcireale, elezioni amministrative - Sintesi di alcuni passaggi dei candidati sindaco.

Acireale, elezioni amministrative – Sintesi di alcuni passaggi dei candidati sindaco.

ACIREALE – Entra nel vivo la campagna elettorale amministrativa per l’elezione del sindaco e del consiglio comunale della città di Acireale. Abbiamo ripreso alcuni dichiarazioni degli aspiranti sindaco; ecco una breve sintesi.

Stefano Alì: “A Pennisi come emblema della situazione delle frazioni acesi. In questa piazza notiamo l’asfalto divelto, erbacce ovunque perché la scerba tura non viene eseguita da tanto tempo.  Tutte le frazioni di Acireale versano in queste condizioni, sono certo che vi dovete essere stancati di vedere l modo in cui è gestita la nostra città; per questo bisogna cambiare e non scegliere le stesse persone che la governano da trent’anni. Adesso è il tempo di scegliere un nuovo corso politico con persone che non fanno la politica per il gettone di presenza”.

Giusi Brischetto: “Non siamo in una via nascosta ma in un degli ingressi della nostra città, e possiamo subito vedere spazzatura ovunque, bottiglie di plastica e tanta erbaccia ai bordi della strada, aiuole incolte. Questo è il nostro biglietto da visita? Non è giusto ed è proprio questo quello che noi vogliamo rivoluzionare. Noi vogliamo fare la rivoluzione del buon senso, vogliamo prenderci cura delle nostre cose allo stesso modo come ci prendiamo cura delle nostre famiglie”.

Michele Di Re: “Dobbiamo far rivivere la nostra città promuovendo grandi eventi di richiamo e far rivivere le piazze come luogo d’aggregazione con rassegne e concerti. Non solo la grande manifestazione del Carnevale nei mesi di gennaio e febbraio ma piccoli e grandi eventi tutto l’anno che possano intercettare l’enorme flusso turistico dal quale siamo esclusi”.

Rito Greco: “Acireale deve amare e coltivare le proprie peculiarità e metterle in mostra in ogni periodo dell’anno. Bellissima la Festa dei Fiori! Bravissimi i nostri Artigiani!
Complimenti alla Fondazione del Carnevale! Puntare sulla destagionalizzazione dell’offerta turistica è la strada giusta”.

Nino Nicotra: “Per aiutare le imprese acesi ridarò piena esecutività alle zone artigianali attualmente bloccate nell’area Volano, una delle più produttive del territorio. Provvederò anche ad effettuare interventi di manutenzione sul manto stradale e sull’illuminazione pubblica nell’area Anzalone, oggi tristemente abbandonata”.

(red)

RELATED ARTICLES
- Advertisment -
Google search engine

Most Popular

Recent Comments