ACIREALE, GRANDE PARTECIPAZIONE ANCHE ALL’OTTAVA GIORNATA ECOLOGICA

ACIREALE, GRANDE PARTECIPAZIONE ANCHE ALL’OTTAVA GIORNATA ECOLOGICA

0 507

«Abbiamo lavorato con ordine, efficienza e celerità. Non posso che essere sempre più ottimista. I

dati di raccolta non fanno altro che dimostrare l’attenzione per il corretto conferimento dei rifiuti. I riconoscimenti che la città ha recentemente raccolto a Ecomondo e sta raccogliendo sono il segno tangibile che stiamo andando nella giusta direzione. Ringrazio i concittadini, l’ufficio Ambiente, la Tekra, la ditta Battiato e tutte le persone che collaborano attivamente per la riuscita delle iniziative che incrementano la raccolta differenziata. Ad ogni giornata ecologica registriamo anche un costante aumento dell’angolo del riuso, tanti arredi per bambini, giocattoli e oggetti in buon stato sono stati devoluti a diverse parrocchie del territorio. La prossima giornata ecologica è fissata per il 10 dicembre».

L’assessore alle Politiche Ambientali, Francesco Fichera, ha commentato entusiasta la buona riuscita dell’OTTAVA GIORNATA ECOLOGICA.

L’isola di raccolta itinerante di INGOMBRANTI e RAEE è stata allestita ieri nell’Area Belfrontizio dall’Assessorato alle Politiche Ambientali, con Tekra e la ditta Battiato. A fine giornata sono stati raccolte più di 34 tonnellate di rifiuti ingombranti, tre tonnellate di vecchi televisori e uno scarrabile di sfalci di potatura.