venerdì, Marzo 29, 2024
Google search engine
HomePoliticaAcireale, il carnevale arriva in consiglio comunale. Abbiamo sentito il cons. comunale...

Acireale, il carnevale arriva in consiglio comunale. Abbiamo sentito il cons. comunale Calì

Le polemiche sul risultato della graduatoria relativa al concorso dei carri in cartapesta di cat. A ha lasciato numerose polemiche e alcune dimissioni. Il presidente della componente tecnico scientifica Carmelo Messina e di un membro del cda della stessa componente Mario Leotta, non sono passati inosservati ed hanno suscitato l’interesse legittimo del consiglio comunale acese che vuole conoscere maggiori dettagli sulla vicenda e, più, in generale sulla futura programmazione della manifestazione carnevalesca acese. Abbiamo sentito il consigliere comunale Giuseppe Calì che ha richiesto un preciso punto all’odg “-… sul carnevale 2017 e sull’organizzazione del carnevale 2018”.

mAd: Consigliere Calì, lei insieme ad altri suoi colleghi ha richiesto che venisse inserito un punto all’odg relativo al carnevale di Acireale. Quali le motivazioni?

Giuseppe Calì (consigliere comunale): “Ritengo importante poter trattare in aula consiliare gli argomenti inerenti alla più grande manifestazione della nostra città: il carnevale. Il carnevale è un evento che come sappiamo assorbe tante risorse e che, quindi, merita la massima attenzione nei luoghi istituzionali che fondamentalmente sono i finanziatori della manifestazione. Sono importi rilevati all’interno del bilancio dell’Ente quindi amministrazione deve rendere partecipe il consiglio comunale in riferimento alle scelte compiute e soprattutto alle scelte future e per il prossimo anno. Oltre a questo dato, si registrano e si percepiscono chiaramente delle novità che, ad oggi, ci fanno riflettere e di cui vorremmo conoscere i dettagli e gli approfondimenti direttamente dal presidente della Fondazione del Carnevale Belcuore e dall’assessore al Turismo Coniglio al fine, appunto, di capire cosa succederà nei prossimi mesi”.

mAd: Lei si riferisce alle dimissioni del presidente del cda tecnico scientifico Carmelo Messina e del membro dello stesso cda Mario Leotta?

Giuseppe Calì (consigliere comunale): “Certamente. Questo è un punto che, secondo me, va trattato ed approfondimento anche perché le dimissioni di questi giorni ci fanno capire che vi sono delle difficoltà interne che vanno palesate al consiglio comunale che, ripeto, è di fatto l’organo che finanzia la manifestazione. Il consiglio comunale deve confrontarsi su questo tema anche per cercare di capire come e se si possono risolvere le questioni che si sono aperte in questi giorni. Perché, desidero ricordare, il consiglio comunale è organo a garanzia dei cittadini”.

(mAd) #fancity

RELATED ARTICLES
- Advertisment -
Google search engine

Most Popular

Recent Comments