giovedì, Aprile 18, 2024
Google search engine
HomeOne clickAcireale - Inizia il progetto OBIETTIVO MUSICA

Acireale – Inizia il progetto OBIETTIVO MUSICA

Sabato 28 Gennaio dalle ore 16:00 alle ore 21 e Domenica 29 prenderanno avvio le “Audizioni”  previste nella prima fase del progetto Obiettivo Musica. L’appuntamento presso l’ex Angolo Paradiso sito alla Villa Belvedere di Acireale. Durante il corso di queste due giornate il progetto Obiettivo Musica accoglierà oltre 40 fra giovani band, cantautori e solisti provenienti da tutta la Sicilia orientale,  che si esibiranno con le proprie composizioni musicali. In palio importanti premi a supporto dei partecipanti fra cui: tour retribuito, realizzazione videoclip, masterclass di formazione musicale, e la possibilità di suonare come gruppo di apertura a una band di rilievo nazionale che si esibirà gratuitamente ad Acireale a Maggio di quest’anno. Sarà un momento di confronto e di conoscenza per i tanti musicisti provenienti da diverse e numerose città che si ritroveranno questo fine settimana;  l’intento per gli organizzatori del progetto, è di favorire la cultura musicale nel nostro territorio, sostenendo concretamente le abilità e le passioni dei ragazzi, infatti il progetto non si concluderà con le audizioni, ma proseguirà a febbraio e marzo con diversi incontri gratuiti presieduti da ospiti  provenienti da numerose realtà Siciliane e Nazionali in cui ci si confronterà sulla professionalizzazione musicale e su alcune delle possibilità di inserimento lavorativo (Paolo Pennisi coordinatore del Progetto).

La giuria che presiederà le audizioni è composta da importanti artisti che hanno sposato i principi del progetto : Antonio Ferlito (musicista e chitarrista jaz), Paolo Mei (musicista, giornalista e resp Circuito Rocketta), Enzo Velotto (batterista e produttore discografico) , Roberto Samperi  (Musicista,  producer and remixer Acid jazz) e Giuseppe Pernice (Sound Engineer).

Tutte le attività proposte dal progetto saranno a titolo gratuito per tutti i partecipanti.

L’organizzazione pertanto, ha il piacere di invitare quanti vorranno partecipare a una “due giorni di musica” a sostegno della cultura musicale e dei giovani musicisti.

Partner istituzionali del progetto : Presidenza del Consiglio dei Ministri, dipartimento Gioventù; Regione Sicilia Assessorato alla famiglia e ai servizi sociali; Comune di Acireale; Comune di Catania

(Paolo Pennisi) Info contatti : paolopennisi1@virgilio.it

RELATED ARTICLES
- Advertisment -
Google search engine

Most Popular

Recent Comments