sabato, Aprile 20, 2024
Google search engine
HomeDai lettoriAcireale, la pioggia diventa spesso un pericolo

Acireale, la pioggia diventa spesso un pericolo

ACIREALE – Il maltempo di ieri (20/08/2018) ha provocato, come capita spesso per i temporali, lo straripamento del torrente Lavinaio – Platani, lo stesso torrente che negli anni ha provocato dolore e morte. Anche per il temporale di ieri la zona fortemente interessata dai disagi è stata quella di via Anzalone e di via Rapallo. Scrive il giornalista Gaetano Rizzo: “Sono giunte tempestivamente le pattuglie della Polizia municipale, su disposizione del comandante, col. Antonio Molino, e della Protezione civile, al fine di mettere in sicurezza il sito che, in un passato anche recente, è stato teatro di tragedie”.

Altre difficoltà e disagi si sono registrati nella zona compresa tra S. Giovanni Bosco e Guardia e su via Pasiano dove un’autovettura è rimasta bloccata causa la densità della pioggia che ha riempito una buca stradale. Altri momenti di difficoltà si sono registrate in via Lazzaretto proprio mentre – aggiunge Rizzo – “mentre erano in corso le operazioni di rientro di due carri allegorici nella Cittadella del Carnevale”. In via Torretta per la pioggia è crollato un muro, in via Nuova un fulmine ha colpito e distrutto un’abitazione rurale.

Ancora una volta la pioggia diventa un pericolo in una città con un numero importante di caditoie ostruite, con le strade ridotte in gruviera e con una significativa assenza di manutenzione del territorio.

(red)

RELATED ARTICLES
- Advertisment -
Google search engine

Most Popular

Recent Comments