venerdì, Marzo 29, 2024
Google search engine
HomeCronacaAcireale - Nivarata 2017, il resoconto con Tiziana Privitera

Acireale – Nivarata 2017, il resoconto con Tiziana Privitera

Acireale – Si è conclusa la tre giorni acese dedicata alla granita, dai granitieri nostrani a quelli nipponici in un miscuglio di sapori e di scambio culturale attraverso il palato e con il veicolo dell’intramontabile granita.  Buono l’esordio del venerdì, calo vistoso di presenza il sabato forse anche per la finale di champions e ripresa nella domenica conclusiva. Una kermesse che è giunta alla sua sesta edizione e che, con opportune modifiche e arricchimento, può diventare un festival internazionale del gusto “alla granita”.

Dichiara a FanCity Acireale Tiziana Privitera: “Questa edizione ha certamente elevato il livello con ospiti di calibro internazionale che si sono cimentati nella giocosa gara delle granite,  un pubblico entusiasta rispetto a quelle che sono state le tematiche affrontate e i dibattiti che si sono tenuti e la grande varietà delle granite che quest’anno sono state inserite al concorso. In generale, tranne qualche momento legato al cattivo tempo, è stata un’altra piacevole edizione, anche quest’anno ricca di visitatori e turisti, in particolar modo la domenica mattina.  Certamente un bel momento di condivisione che ci ha permesso di parlare  del territorio, della nostra tradizione attraverso un confronto aperto arricchito dalle culture che sono arrivate da fuori i nostri confini. Certamente un momento positivo pieno di contenuti umani e professionali”.

La nivarata continua, quindi, ha produrre un certo interesse tra i visitatori e tra i turisti. Alla prossima edizione e w le granite.

(red)

RELATED ARTICLES
- Advertisment -
Google search engine

Most Popular

Recent Comments