giovedì, Aprile 25, 2024
Google search engine
HomeCulturaAcireale - Racconti di donna (4° edizione) - Le interviste

Acireale – Racconti di donna (4° edizione) – Le interviste

ACIREALE – Al via la quarta edizione del Concorso letterario “Racconti di donna, Antonella Cali”, oggi presentato al Palazzo di Città dall’Associazione Culturale Acigaia, che ne vanta l’ideazione nella persona di Concita Barbagallo, e patrocinato dal Comune di Acireale.

Il tema del concorso ” La scelta che mi ha cambiato la vita “, rivolto a tutte le donne italiane e straniere che desiderano raccontarsi in uno scritto o in una poesia o addirittura un fumetto per le più giovani, come protagoniste o narratrici di terze persone. Erano presenti il Presidente dell’Associazione Paolo Monaco, la vicepresidente Maricò Barbagallo, l’Assessore alle Politiche Sociali Adele D’Anna e la giornalista Cristina Torrisi, editrice del Circolo Bohémien, che dirigerà la giuria esterna.

Quest’anno il concorso è dedicato a due donne ormai simbolo di coraggio, Giovanna Zizzo e Vera Squatrito, e alle loro rispettive figlie tragicamente scomparse, Lauretta e Giordana. La vicepresidente Maricò Barbagallo ci dice a riguardo : ” Acigaia è sempre sensibile al tema del femminicidio ed è un dovere per noi essere loro accanto nel portare avanti questa lotta ormai di fatto culturale, affinché si possano scuotere le coscienze e qualcosa possa davvero cambiare “.

(Laura Magliocco)

RELATED ARTICLES
- Advertisment -
Google search engine

Most Popular

Recent Comments