venerdì, Marzo 29, 2024
Google search engine
HomeCronacaAcireale – Rifiuti, il blitz della polizia.

Acireale – Rifiuti, il blitz della polizia.

ACIREALE – Secondo quanto riportato dai tg locali la Polizia di Stato di Acireale insieme al corpo della Forestale sono andati a controllare tre siti: area adiacente alla Cittadella, nell’autoparco della Tekra e nei pressi dello stadio Tupparello. Dalle notizie diffuse si legge di presunte irregolarità per il trattamento e lo smaltimento dei rifiuti. Sono notizie importanti e che lasciano, in qualche modo, sgomenti. Proprio in queste settimane si è tanto parlato di buone condotte da ricercare e richiedere ai cittadini acesi che si apprestano e misurarsi con il nuovo sistema porta a porta. L’assessore Fichera ha continuato gli incontri con i cittadini con gli amministratori di condomini e dalle nostre pagine tante volte abbiamo sollecitato un dibattito sul tema e ricordato come differenziare, mentre tutto questa mole di parole e di confronto prende vita e mentre ci si accosta alla sana pratica di differenziare i rifiuti, ecco che arriva all’opinione pubblica una notizia che intristisce e lascia senza parole.

Da parte nostra la speranza è sempre quella che ogni cosa venga chiarita e che la questione rifiuti rimanga dentro i confini delle sane pratiche e delle buone condotte di convivenza, intanto però non possiamo che assistere ad un altro clamore, un’altra storia che lascia senza argomenti.

Adesso non ci resta che attendere gli sviluppi della vicenda, intanto possiamo fare due considerazioni. La prima che sembra che i controlli da parte della Polizia di Stato siano avvenuti per le segnalazioni di diversi cittadini e l’altra, più articolata, è certamente determinata dal fatto che troppo spesso nelle dinamiche della vita collettiva, ci ritroviamo sempre più spesso a spostare il format da politico a giudiziario.

Infine, abbiamo notato l’assenza di un comunicato ufficiale dell’amministrazione acese, una presa di posizione che, siamo certi, non tarderà ad arrivare.

(red)

RELATED ARTICLES
- Advertisment -
Google search engine

Most Popular

Recent Comments