giovedì, Marzo 28, 2024
Google search engine
HomeCronacaAcireale - Turn over. Esce l'ass. Sardo, arriva Ferlito?

Acireale – Turn over. Esce l’ass. Sardo, arriva Ferlito?

Acireale – L’assessorato allo Sport ad Acireale sembra essere un “luogo” dove fare esperienza amministrativa. Secondo gli accordi pre elettorali l’assessorato allo Sport ad Acireale doveva essere posto a turnazione. Prima Francesco Carrara, poi Giuseppe Sardo e, scondo le nostre fonti, a giorni la nomina del consigliere comunale Giuseppe Ferlito che dovrebbe ricevere la delega allo sport. Una turnazione che sa tanto di “Cencelli” acese che nulla ha a che vedere con le necessità che invece merita un assessorato importante per i giovani e per la cultura sportiva.

Non entriamo nel merito, quando andò via Carrara per far posto a Sardo dicemmo che si stava trattando di mettere in concreto un accordo che nulla aveva a che vedere con le capacità amministrative, Sardo, comunque, ha lavorato bene come il suo predecessore ma l’analisi di una turnazione studiata a tavolino non cambia di una virgola. A chi interessa l’equilibrio interno delle liste a sostegno della maggioranza? Certo non interessa ai cittadini che si aspettano concretezza ed efficienza e, certamente, anche Ferlito continuerà nella scia tracciata dai suoi predecessori ma resta il dato, semplice e immotivato ovvero che l’assessorato allo sport non doveva e non può essere considerato come una giostra per bambini dove a turno “il papà” da il gettone per il prossimo giro.

Dovrebbe, quindi, arrivare Giuseppe Ferlito allo sport, si dovrebbe anche liberare un posto al consiglio comunale che dovrebbe essere occupato da Giovanni Vasta e la maggioranza potrà andare avanti con meno attriti e più fluidità. Forse.

Intanto non abbiamo notizie per il recupero (l’ennesimo) del campo di Guardia, si è parlato del campo sportivo al Collegio Pennisi ma neanche di questa struttura si è saputo più nulla, il Palavolcan è ancora con il lucchetto al cancello e il “comunale” è sempre in condizioni pessime.

(mAd)

RELATED ARTICLES
- Advertisment -
Google search engine

Most Popular

Recent Comments