sabato, Aprile 20, 2024
Google search engine
HomeCronacaAcireale - Una serata per la sensibilizzazione della sindrone di Krabbe

Acireale – Una serata per la sensibilizzazione della sindrone di Krabbe

renna-danna-copStars and sky con Salvo Fichera e Loredana Marino hanno presentato a Piazza Duomo di Acireale la serata di beneficenza in favore della ricerca per la Leucodistrofia di Krabbe, una malattia genetica rara oggetto dell’impegno costante dell’Ass. onlus “Progetto Grazia” ed in particolare del Presidente Rosy Barbagallo.

La serata organizzata dal Consigliere comunale Sabrina Renna con il supporto dell’Ass. alle politiche sociali Adele D’Anna si pone in continuità con la manifestazione organizzata già la scorsa estate e rappresenta un sicuro momento di impegno tangibile della politica nei confronti dei soggetti svantaggiati. ”

Afferma il consigliere comunale Sabrina Renna:  “Questa serata e’ per me una tappa intermedia di sensibilizzazione ed informazione dinnanzi ad una malattia genetica rara che necessita di costante ricerca ed ingenti risorse per una consapevole ed efficace lotta. Ho creduto sin da subito, ed in questo ho trovato il sostegno di Adele D’Anna , nella battaglia di vita portata avanti da Rosy Barbagallo alla quale ho dato la mia disponibilità incondizionata nella convinzione che la politica deve in parallelo all’ attenzione per lo sviluppo del territorio curare alcuno sistemi deboli con risposte che seppur lievi, come una singola serata, diventano importanti se date costanti nel corso del tempo; ed in questo il progetto grazia si identifica come modello di riferimento”.

L’assessore Adele D’Anna:  ” In qualità di assessore e rappresentante delle istituzioni non posso che accogliere con gioia queste occasioni di solidarietà a sostegno della ricerca di una malattia rara come la Leucodistrofia di Krabbe. Un plauso va rivolto pertanto a Progetto Grazia per la forza con cui si dirige verso il contrasto di questo problema”.

(red)

RELATED ARTICLES

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

- Advertisment -
Google search engine

Most Popular

Recent Comments