venerdì, Marzo 29, 2024
Google search engine
HomePoliticaAcireale - ZTL, la proposta della consigliera comunale Renna, apprezzata dall'assessore D'Anna...

Acireale – ZTL, la proposta della consigliera comunale Renna, apprezzata dall’assessore D’Anna ed accolta dal sindaco Barbagallo

renna-adele-barbagallo-copAcireale – ZTL, la proposta della consigliera comunale Renna, apprezzata dall’assessore D’Anna ed accolta dal sindaco Barbagallo.

Ecco la proposta della consigliera comunale Sabrina Renna: “La istituzione dalla Ztl, che ricordo costituisce un progetto strategico per il nostro modello di sviluppo cittadino, deve tenere conto delle esigenze di tutti i cittadini in generale ed ancor più in particolare di coloro i quali hanno una condizione di disabilità o di fragilità medica certificata; per quest’ultimi mi riferisco alle donne in gravidanza che non hanno la possibilità di sostenere il normale deflusso e la normale tensione del traffico veicolare soprattutto in un momento come questo dove Acireale si appresta a cambiamenti storici che sono sicura con l’aiuto di tutti, ed anche dei commercianti, renderà, in maniera vincente, stabili. Ecco perché ho proposto al Sindaco di consentire l’accesso alle donne in gravidanza mediante la apposizione sulle singole auto del tagliando rosa dedicato da richiedere al Comando di Polizia Municipale. Credo che questa sia una necessaria iniziativa di civiltà per dare un segnale di attenzione e vicinanza a tutte le donne, portatrici di vita e di speranza”.

Proposta che trova accoglienza e condivisione dall’assessora Politiche Sociali, Pubblica Istruzione, Pari Opportunità Adela D’Anna che dichiara: “L’ Assessorato alle politiche sociali e pari opportunità e l’ amministrazione Barbagallo nella sua totalità ha dimostrato in questi due anni di attività la volontà di dare attenzione ai bisogni e alle esigenze dei cittadini acesi ed in particolare di coloro che vivono condizioni di disagio o vulnerabilità. Abbiamo dunque accolto la proposta di rendere accessibile la zona a traffico limitato a quelle donne che vivono una fase delicata della propria vita, proposta che dimostra la grande sensibilità in quanto politico donna della consigliera Sabrina Renna”.

Parere favorevole anche del sindaco roberto Barbagallo: “Accolgo con piacere la richiesta del Consigliere Renna in quanto ritengo giusto dare la possibilità, alle donne in stato di attesa, di raggiungere con facilità le attività commerciali e/o servizi presenti nel centro storico”.

RELATED ARTICLES

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

- Advertisment -
Google search engine

Most Popular

Recent Comments