martedì, Marzo 19, 2024
Google search engine
HomeNewsALTRA TRASFERTA AMARA PER I GRANATA, AL ‘’SILVIO PROTO’’ IL TROINA SI...

ALTRA TRASFERTA AMARA PER I GRANATA, AL ‘’SILVIO PROTO’’ IL TROINA SI IMPONE PER 3-1 IN RIMONTA

(di Giorgio Cavallaro)

La dura giornata di oggi si conclude con il silenzio stampa diramato dalla società acese dopo la scottante sconfitta rimediata in casa del Troina. I padroni di casa si impongono con un rotondo 3-1, dopo che i ragazzi di mister Catalano erano riusciti a passare in vantaggio grazie al gol di Emanuele Testardi.
La gara ha inizio con i padroni di casa subito alla ricerca del controllo e dopo qualche minuto il portiere granata viene impegnato da un colpo di testa di Silvestri. Al 26’ però è l’Acireale a sbloccare la gara: Cocimano avanza sulla destra, porta palla, lascia partire un gran cross in mezzo dove arriva Testardi che con una incornata di testa spedisce in porta il gol del vantaggio ospite. Seconda rete stagionale per il centravanti scuola Sampdoria dopo quello realizzato domenica scorsa al Tupparello. Poco dopo, è lo stesso Testardi col suo mancino a sfiorare il raddoppio ma la sfera finisce fuori, l’Acireale sembra dunque in controllo. Ma appena un minuto dopo la gara cambia: sbandamento difensivo acese e Barbieri atterra Souarè lanciato in area. Cartellino giallo per l’estremo difensore e calcio di rigore in favore del Troina; dal dischetto si presenta poi Vazquez che prima si vede respingere la sfera ma ribadisce poi in rete il pareggio del Troina. Al 32’ è quindi 1-1 al ‘Silvio Proto’. L’Acireale prova a reagire prima dello scadere con Di Maio che sfiora il gol di testa, ma il pallone termina fuori e la prima frazione termina in parità.
L’inizio ripresa è un incubo per i granata che al 54’ subiscono un contropiede, avanzata in campo aperto del Troina, pallone poi che arriva sui piedi di Vazquez dalla sinistra che calcia in porta un tiro non trattenuto da Barbieri e pallone in rete. Vantaggio del Troina favorito però da un evidente errore del portiere granata, 2-1. La gara prosegue con l’Acireale alla ricerca del pareggio, ma le migliori occasioni capitano sui piedi dei calciatori rossoblù e Barbieri più volte salva il risultato. Netta sofferenza in difesa, finchè all’80’sugli sviluppi di un’azione d’angolo il Troina cala il tris con un colpo di testa ancora di Vazquez che sigla così la sua personale tripletta. All’88’ arriva poi anche il rosso per Capitan Cocimano, reo di aver commesso un brutto fallo nei confronti di un avversario secondo il direttore di gara. Dopo 4’ di recupero, il triplice fischio pone fine alle ostilità e ad una pessima giornata per i granata.
Gara del tutto da dimenticare per l’Acireale, che per la seconda trasferta consecutiva riesce a passare in vantaggio per poi subire la rimonta dei padroni di casa. Silenzio stampa ordinato dalla società per tutti i tesserati e testa alla prossima gara per rialzare subito la testa dopo la batosta odierna. Domenica al Tupparello arriverà la Vibonese, reduce oggi dal successo per 2-0 in casa.

RELATED ARTICLES
- Advertisment -
Google search engine

Most Popular

Recent Comments