venerdì, Aprile 19, 2024
Google search engine
HomeNewsANCORA VITTORIA, ANCORA ALLO SCADERE: DI MAIO DECIDE IL DERBY AL 92’

ANCORA VITTORIA, ANCORA ALLO SCADERE: DI MAIO DECIDE IL DERBY AL 92’

(di Giorgio Cavallaro)

Vittoria di cuore, vittoria nel recupero, la seconda in sette giorni per l’Acireale che supera lo scoglio Igea Virtus con un gol in pieno recupero di Di Maio. Granata sofferenti nel corso della gara ed in balia degli avversari più propositivi e che per la cronaca avevano giocato una buona gara. Infantino schiera il suo classico 3-4-3 con Aloia che prende il posto dell’infortunato Emanuele Testardi, uscito anzitempo nella gara col Messina di domenica scorsa; Igea Virtus sul pezzo già nei primi 20 minuti della prima frazione, riuscendo a render proprio il pallino del gioco e sfiorando anche il gol al 18’ con il palo colpito da Kacorri di testa. Soltanto cinque giri di orologio più tardi però l’Acireale avrebbe l’occasione per sbloccare il match: Sciannamè viene travolto in area da Ferrante e l’arbitro comanda il penalty. Dal dischetto va Barraco che pecca di freddezza e sciupa calciando debolmente, ancora 0-0 al 24’. Risposta degli ospiti che si fa attendere solo pochi minuti, quando Manes salva sulla linea un tiro a botta sicura di Biondi al 28’; la prima frazione termina poi sullo 0-0, ma partita che ha visto entrambe le squadre sciupare almeno un’occasione d’oro per parte, pesantissimo per i granata il calcio di rigore fallito da Barraco.
Il secondo tempo riprende e al 55’ Infantino prova a cambiare qualcosa, mandando in campo Lordi e Pannitteri al posto di uno spento Aloia e di Lombardo, ma è l’Igea a rompere gli indugi con Merkaj prima e Fioretti poi che provano a creare i primi pericoli di una ripresa non all’altezza della prima frazione. L’Acireale non trova sbocchi e allora cambia ancora Infantino, fuori Cocimano e Lo Nigro per Scapellato e Gualdi nel giro di 10 minuti, siamo al 41’. All’89’ episodio chiave della gara, Ferrante commette fallo, già ammonito viene espulso per doppio giallo dal direttore di gara e punizione interessante per l’Acireale dalla sinistra. Barraco calcia e rientrare a centro area dove salta più in alto di tutti Di Maio che di testa devia in rete il gol del vantaggio acese, per quella che sarà la seconda vittoria di fila nel recupero. Al 49’ da segnalare anche l’esordio in maglia granata per Sergio Almiron, finisce 1-0.
Seconda vittoria consecutiva per i granata che con mister Infantino conquistano il settimo punto in tre gare disputate, portandosi dunque a quota 13 in classifica a pari merito con lo Sport Club Palazzolo. Domenica invece l’Acireale è attesa in terra campana dall’Ercolanese, uscita sconfitta quest’oggi dal campo della Vibonese ma prima in classifica a pari merito del Troina.

CLASSIFICA

* una gara in meno
** due gare in meno

TROINA 16
ERCOLANESE 16
NOCERINA 14
PALAZZOLLO 13
ACIREALE 13
IGEA VIRTUS 12
PALMESE (-1) 11
GELA* 11
SANCATALDESE 11
GELBISON 10
CITTANOVESE 9
PORTICI 7
PACECO* (-1) 6
VIBONESE** 5
EBOLITANA 5
ROCCELLA 4
MESSINNA 2
ISOLA CAPO RIZZUTO 1

RELATED ARTICLES
- Advertisment -
Google search engine

Most Popular

Recent Comments