Arizona: proposta di rendere obbligatorio andare a messa

9-secret-allen-full

La senatrice Sylvia Allen ha esposto questa idea Martedì mentre i legislatori stavano discutendo un disegno di legge sui permessi di portare armi nascoste, non sulla religione.

Allen ha spiegato che senza una “rinascita morale” nel paese, più persone possono sentire il bisogno di portare un’arma.

Le parole della Senatrice: “Credo che quello che sta accadendo nel nostro paese è che ci sia un’erosione morale dell’anima dell’America”. “E’ l’anima che è corrotta. Come possiamo tornare ad una rinascita morale, non lo so. Dal momento che stiamo lentamente erodendo la religione in ogni occasione che abbiamo. Probabilmente dovremmo discutere un disegno di legge che richiede ad ogni americano di frequentare una chiesa a sua scelta la Domenica”.

Il Senatore democratico Steve Farley di Tucson, che era in quella stessa riunione, ha esposto i commenti di Allen sui social media, commentando che l’idea va contro la Costituzione degli Stati Uniti.

“Anche se si ritiene che sarebbe bene arginare la decadenza morale, penso che la Costituzione rende molto chiaro che il nostro Paese è fondata sul pilastro della separazione tra Chiesa e Stato”, ha detto Farley.