venerdì, Aprile 19, 2024
Google search engine
HomeLiberi NavigatoriBaby Pit Stop Unicef, per le mamme in allattamento, ad Acireale.

Baby Pit Stop Unicef, per le mamme in allattamento, ad Acireale.

pit stop
L’allattamento al seno è molto importante, il latte che la mamma produce è un latte unico, inimitabile, specifico per il proprio bambino, con una composizione ideale per le sue esigenze nutritive e di sviluppo è sempre pronto per l’uso, alla giusta temperatura e igienico.
L’Unicef nell’ambito del proprio Programma internazionale “Ospedali e Comunità Amici dei Bambini per l’Allattamento”, ha promosso la creazione di ambienti accoglienti e discreti, arredati in modo semplice, con un divanetto, un fasciatoio e tanti giocattoli adatti ai più piccini dove le mamme possono allattare in tutta tranquillità e, mutuando il termine dall’ambiente automobilistico, ha denominato la postazione “Baby Pit Stop Unicef”, l’iniziativa ha riscosso il favore dell’IKEA che ha donato all’UNICEF gli arredi per la baby postazione.
Nel contesto di collaborazione intrapreso dall’Assessore alla Pubblica Istruzione e Pari Opportunità Dott.ssa Adele Chiara D’Anna con il Presidente del Comitato Unicef di Catania, Prof. Vincenzo Lorefice, l’Amministrazione ha voluto condividere la proposta Unicef e il Sindaco, ing. Roberto Barbagallo, il 9.11.2015 ha aderito all’iniziativa grazie alla quale sono stati donati alla Città di Acireale due Baby Pit Stop dei quali uno, in accordo con il Dirigente Sanitario Dott.ssa Agata Lanteri, è stato collocato nei locali di via Martinez dell’ASP di Acireale, e l’altro presso il Centro Direzionale Comunale di via degli Ulivi, 19 Acireale. In quanto polo che riunisce diversi Settori comunali, con svariati servizi per la famiglia, per cui un grande numero di utenti affluisce quotidianamente, anche con tempi di attesa a volte significativi.
Giorno 27 ottobre verranno inaugurate le due postazioni del “Baby Pit Stop Unicef”
Saranno presenti l’Assessore D’Anna il Sindaco Ing. Roberto Barbagallo, il Presidente del Comitato Unicef di Catania prof. Vincenzo Lorefice, Padre Mario Arezzi Parroco di San Cosmo, gli Assessori, i rappresentanti delle associazioni del territorio.
(mariascandura)

RELATED ARTICLES

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

- Advertisment -
Google search engine

Most Popular

Recent Comments