BEFFA ALLO SCADERE PER L’ACIREALE: LO BUE RISPONDE AD ALOIA, E’ 1-1 COL PACECO

546

CALCIO – Beffa finale per l’Acireale che, in vantaggio per 1-0 grazie al gol di Aloia, si fa soprendere nei minuti finali, con il Paceco che agguanta in extremis il pari.

Granata ormai salvi da qualche giornata e con mister Infantino che lancia dal 1′ il giovane portiere Kuzmanovic, slovacco classe 99′. Per il resto formazione con qualche novità, con Tumminelli, Manes e Sciannamè in difesa, Pannitteri, Palermo, Lo Nigro e Pantano a centrocampo, tridente composto da Barraco, Aloia e Cocimano.

Prima frazione che vede l’Acireale maggiormente propositiva e già in vantaggio al 25′ con Aloia, bravissimo a beffare Noto su appoggio da parte di Tumminelli. Sesto sigillo stagionale per l’attaccante di Olbia. Paceco che prova a rispondere, ma è la squadra di casa a fare la partita e per ben due volte Barraco sfiora il raddoppio: bravo Noto ad opporsi prima, errore del numero 7 granata invece qualche minuto dopo. Acireale che gestisce il vantaggio e si va al riposo sul risultato di 1-0.

Il secondo tempo sulla falsa riga del primo, granata in vantaggio e Paceco pressochè inoperoso. Nei minuti finali, però, arriva la beffa: su azione d’angolo degli ospiti è inizialmente brava la difesa a respingere il pallone, sfera nuovamente rimessa in mezzo, svarione difensivo dell’Acireale e con Lo Bue che stoppa palla in area e trafigge Kuzmanovic allo scadere. E’ 1-1 il risultato finale tra Acireale e Paceco, un pareggio che non cambia le sorti dei padroni di casa, già salvi aritmeticamente.

Una gara gestita per 93′ abbondanti, ma uno svarione difensivo ha consentito a Lo Bue di trovare il gol del pareggio sull’ultima azione prima del triplice fischio. Acireale che sale quindi a quota 46 punti nonostante una stagione tormentata dalle vicissitudini societarie. Nel prossimo turno, terzultima di campionato, granata attesi sul campo del Portici, oggi sconfitto dal Gela per 2-1.

(Giorgio Cavallaro)

CLASSIFICA VIBONESE 67 NOCERINA 67 TROINA 67

ERCOLANESE 57

IGEA VIRTUS 54

GELA 49

ACIREALE 46

GELBISON 45

MESSINA 44

SANCATALDESE 40

PORTICI 38 CITTANOVESE 38

PALMESE 31 ROCCELLA 31

EBOLITANA 29

PALAZZOLO 25

PACECO 20

ISOLA CAPO RIZZUTO 12