venerdì, Marzo 29, 2024
Google search engine
HomeNewsBUON PARI IN TRASFERTA, MA LA VITTORIA TARDA ANCORA: E' 1-1 A...

BUON PARI IN TRASFERTA, MA LA VITTORIA TARDA ANCORA: E’ 1-1 A VIBO VALENTIA

(di Giorgio Cavallaro)

Era il 3 dicembre scorso quando l’Acireale raccolse l’ultima volta i tre punti battendo in casa il Portici grazie alle reti di Aloia e Palermo. Da quella domenica ad oggi sono passati ben due mesi, periodo in cui a tenere banco maggiormente sono stati gli ormai noti problemi extra campo. E’ comunque un buon pari quello conquistato quest’oggi contro la Vibonese, squadra allenata dal tecnico Orlandi che spreca dunque l’occasione di portarsi a -2 dalla capolista Troina.

Infantino schiera i suoi con l’ormai solito 3-4-3 con Barbieri tra i pali, difesa compsta da Tumminelli, Manes e Schiavino, cerniera di centrocampo composta da Lordi, Palermo, Lo Nigro e Pizzo e con Cocimano a supporto di Aloia e Alvarez. I padroni di casa partono subito col piede sull’acceleratore e già dai prim minuti rischiano di metter sotto l’Acireale, che inizialmente subisce ma prova a non crollare. Il gol però è nell’aria e a metà tempo è il giovane Ba a trafiggere Barbieri e a regalare il vantaggio alla Vibonese. Acireale che non reagisce e primo tempo che si conclude col risultato di svantaggio.

Gara che sembra in discesa per i padron di casa, ma nella ripresa è Alvarez a suonare la sveglia, suo infatti il gol del pareggio per i granata al 3′. Quarta rete per l’attaccante venezuelano, quinta in stagione. Poco dopo l’Acireal sfiora addirittura il gol dell’1-2 con Tumminelli, ma nulla di fatto. Nel finale poi tocca invece a Barbieri, ex di turno, a salvare i suoi su Allegretti. Al triplice fischio è quindi 1-1.

Pari che muove la classifica per i granata, ma i problemi restano sempre altri. Domenica sarà derby col Messina che, dopo un inizio di campionato difficile, a suon di vittorie si candida prepotentemente ad un ruolo di outsider nella corsa al treno play-off. Proprio la squadra messinese quest’oggi ha annientato con un secco 5-0 la Gelbison.

CLASSIFICA

TROINA 48

VIBONESE 44

IGEA VIRTUS 44

NOCERINA 42

ERCOLANESE 39

ACIREALE 33

SANCATALDESE 32

MESSINA 31

GELBISON 30

CITTANOVESE 30

GELA 29

PALMESE 24

PORTICI 24

ROCCELLA 23

PALAZZOLO 23

EBOLITANA 18

PACECO 10

ISOLA C.RIZZUTO 9

RELATED ARTICLES
- Advertisment -
Google search engine

Most Popular

Recent Comments