giovedì, Marzo 28, 2024
Google search engine
HomeDai lettoriCantieri di Servizio. Aci Catena fatti e pagati con fondi regionali. Abbiamo...

Cantieri di Servizio. Aci Catena fatti e pagati con fondi regionali. Abbiamo sentito il sindaco di Aci Catena Maesano

maesano

Cantieri di Servizio. Poche ore fa un mio pezzo sulla questione in oggetto è stato contestato dal sindaco di Acireale Roberto Barbagallo e dall’assessore ai LL. PP Nando Ardita.

Il sindaco ha sostenuto che: “…la regione non ha erogato nemmeno ad altri comuni che hanno avviato con gravi danni per l’ente”. L’assessore Nando Ardita: “…di soldi il Comune di Acireale non ne ha visti, la Regione ad oggi, non ha fatto alcun decreto di finanziamento”.

Davanti a tali smentite ho pensato bene di chiedere al sindaco di Aci Catena Ascenzio Maesano se aveva il suo Comune attivato i cantieri di servizio e se sono stati pagati i lavoratori e se sono stati pagati con fondi regionali o comunali.

Ecco cosa dice il sindaco di Aci Catena Ascenzio Maesano: “Ad Aci Catena abbiamo attivato i cantieri di servizio a dicembre 2014, abbiamo pagato i lavoratori con i fondi regionali”.

mAd: Ho capito bene, quindi, la Regione Siciliana ha mandato i soldi per i cantieri sociali ad Aci Catena?

Ascenzio Maesano (Sindaco di Aci Catena): “Ripeto noi abbiamo fatto partire i cantieri di servizio e ci sono stati finanziati”.

mAd: Ricapitoliamo con le date per essere più precisi.

Ascenzio Maesano (Sindaco di Aci Catena): Noi abbiamo attivato i cantieri di servizio a dicembre 2014, gli stessi si sono conclusi a febbraio 2015, tra marzo e aprile la Regione Siciliana ci ha finanziato i cantieri per l’80% ovvero per i pagamenti ai lavoratori impegnati nei cantieri. Rimane da ricevere il restante 20% che servirà per pagare INPS e INAIL”.

RELATED ARTICLES

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

- Advertisment -
Google search engine

Most Popular

Recent Comments