venerdì, Aprile 19, 2024
Google search engine
HomePoliticaCarnevale: Appello del Presidente della Fondazione Antonio Coniglio al Consiglio Comunale e...

Carnevale: Appello del Presidente della Fondazione Antonio Coniglio al Consiglio Comunale e alla Giunta

coniglio2

 

 

Carnevale: necessario un mandato politico da giunta e consiglieri comunali.

In questi giorni, a fronte di milioni di euro di danni che interessano la nostra città, ci si chiede sempre di più cosa sia superfluo e cosa sia essenziale. Fancity ha finanche proposto di sospendere la principale manifestazione cittadina: il carnevale.

La fondazione, da me presieduta, si è espressa nella direzione di andare avanti nella organizzazione del kermesse per l’anno 2015, ritenendo che chiudere un anno rappresenti un rimedio peggiore del male.

Questa manifestazione costa però più di 600000 euro alle casse del comune, ai cittadini, ed è giusto che sulle nostre scelte si esprima prima di tutto la politica. Occorre che chi organizza riceva un mandato politico(un andate avanti fermo e netto) da parte di giunta e consiglieri comunali, siano essi di maggioranza e di opposizione.

In momenti come questi, più che in altre occasioni, occorre che la fondazione del carnevale riceva il sostegno(o il diniego) da parte del suo ente fondatore: il comune di Acireale.

Il carnevale non è proprietà della fondazione del carnevale e del suo presidente ma della città. partendo da coloro che la rappresentano negli scranni di palazzo di città.

RELATED ARTICLES

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

- Advertisment -
Google search engine

Most Popular

Recent Comments