venerdì, Marzo 29, 2024
Google search engine
HomeDai lettoriCarnevale - L'Associazione Scalia - Fichera contesta la classifica

Carnevale – L’Associazione Scalia – Fichera contesta la classifica

“Non avremmo voluto intervenire in merito alla questione relativa alla classifica finale del carri allegorici, prova ne è il nostro assoluto silenzio sul tema. Ma l’attestazione di stima ed il riconoscimento dei reali valori espressi con la nostra opera, da parte di un’intera città dal pubblico del carnevale e l’ultima, solo in ordine di tempo , da parte dell’onorevole Nicola D’Agostino (cittadino acese prima ancora che deputato) , ci impongono una riflessione, che riteniamo dovuta alla città.
Stante il successo dell’intera manifestazione carnascialesca… ( grazie alle opere dei carristi), l’unico neo riscontrabile è risultata essere una valutazione delle opere distante e poco aderente alle realtà artistiche messe in campo. Valutazione che ha penalizzato oltremodo, a modesto avviso di chi scrive (e non solo!!!), il nostro carro allegorico. La visione artistica dei giurati, nel suo complesso, non doveva essere esclusivamente soggettiva ( così come avvenuto) ma oggettiva ed attenta alle lavorazioni tutte , che hanno impegnato per oltre sei mesi, con enormi sacrifici, tutte le associazioni, ivi compresa la nostra.
Accogliamo con favore i consigli proposti a mezzo stampa da una figura istituzionale come D’agostino a garanzia dei richiamati sacrifici e, aggiungiamo, della passione che ci ha sempre animato nel produrre sempre il meglio per la manifestazione principe cittadina, affinché la stessa possa raggiungere più ambiziosi e possibili nuovi traguardi.
Nel ringraziare la città che ci ha cinto del suo incommensurabile affetto in questi giorni, auspichiamo, ritenendolo opportuno, un pubblico incontro con la commissione giudicante e l’Amministrazione. Diamo a tutti appuntamento al prossimo anno. W il carnevale di Acireale”

(comunicato associazione Scalia –  Fichera)

 

RELATED ARTICLES
- Advertisment -
Google search engine

Most Popular

Recent Comments