venerdì, Marzo 29, 2024
Google search engine
HomePoliticaCCR, la dichiarazione del vicedinsaco Salvatore Pirrone: "Possiamo reimporre il vincolo e...

CCR, la dichiarazione del vicedinsaco Salvatore Pirrone: “Possiamo reimporre il vincolo e partire immediatamente con l’esproprio”.

ACIREALE – Arriva con data 20 luglio 2018il decreto di revoca del finanziamento per la realizzazione del CCR in via Catusi. Abbiamo raccolto la dichiarazione del vicesindaco Salvatore Pirrone.

Salvatore Pirrone (vicesindaco Comune di Acireale): “Non credo si tratti di una responsabilità politica ma è più una questione tecnica legata al servizio e non al dipartimento. Credo vi sia stato un equivoco di fondo tra la documentazione spedita da noi e la documentazione ricevuta dal capo servizio perchè il decreto dice che noi non abbiamo risposto invece c’è una risposta del commissario e una, successiva, nostra. Quindi c’è un disguido tecnico che chiariremo facilmente. Superata questa fase se non riusciremo a sbloccare questo annullamento di decreto dimostrando che la procedura è regolare (abbiamo spedito alla Gazzetta Ufficiale il decreto pre rimettere i vincoli che per errore della Gazzetta non è stato pubblicato venerdì scorso ma che sarà pubblicato venerdì prossimo) a quel punto possiamo reimporre il vincolo e partire immediatamente con l’esproprio. Abbiamo formalmente la disponibilità del terreno è questo è il motivo fondamentale dell’annullamento del decreto, dimostrando queste cose noi potremo rivedere il decreto di annullamento ed eventualmente, come seconda opzione, sappiamo che c’è una nuova finestra per il finanziamento, quindi male che vada richiederemo un nuovo finanziamento per la finestra che si aprirà tra pochi giorni (credo entro agosto e i primi di settembre). Se dovessimo andare con il nuovo finanziamento noi abbiamo già tutta la documentazione pronta da poter presentare quindi i tempi per noi sono strettissimi; nelle more l’assessore all’ambiente La Rosa sta studiano un sistema di centro di raccolta mobile perchè è ovvio che la città ha ed avrà necessità di avere un suo centro di raccolta. Infine l’iter di rimposizione del vincolo è partito a metà dell’anno 2017 infatti la prima autorizzazione del genio civile è del 6 maggio 2017 ed il consiglio comunale approvò la reimposizione del vincolo il 2 gennaio 2018 quindi oltre nove mesi dopo. Le responsabilità sono varie”.

(red)

RELATED ARTICLES
- Advertisment -
Google search engine

Most Popular

Recent Comments