giovedì, Marzo 28, 2024
Google search engine
HomeNewsDOMENICA 4 FEBBRAIO LA IV EDIZIONE DEL TROFEO CARNEVALE DI ACIREALE -...

DOMENICA 4 FEBBRAIO LA IV EDIZIONE DEL TROFEO CARNEVALE DI ACIREALE – GRAND PRIX REGIONALE DI CORSA SU STRADA 10 KM

CARNEVALE DI ACIREALE 2018, DOMENICA 4 FEBBRAIO LA IV EDIZIONE DEL TROFEO CARNEVALE DI ACIREALE – GRAND PRIX REGIONALE DI CORSA SU STRADA 10 KM

La società A.S.D. Atletica Virtus Acireale, con il patrocinio della Città di Acireale e della Fondazione Carnevale Acireale, la collaborazione della FIDAL Sicilia organizza, per giorno 04 febbraio 2018, il 4° Trofeo Carnevale di Acireale – manifestazione di corsa su strada sulla distanza di 10 km. Solo per le categorie da SM75 in su e da SF60 in su la distanza da percorrere sarà di 6 km. Alla manifestazione, potranno partecipare tutte le società e gli atleti in regola con il tesseramento FIDAL per l’anno 2018, tutti i possessori di RUNCARD e tutti i tesserati di E.P.S. in convenzione con la FIDAL dai 18 anni in su.

Tra il barocco e la cartapesta gli atleti in maschera alle 9.30 partiranno da Piazza Duomo, la piazza del Più Bel Carnevale di Sicilia, e percorreranno una distanza di 10 km. Novità di questa edizione: saranno premiate anche le migliori tre maschere che taglieranno il traguardo. Le iscrizioni potranno essere presentate entro il giorno 31 gennaio 2018.

REGOLAMENTO

4° Trofeo “Carnevale di Acireale”

2ª Prova del Grand Prix Regionale Sicilia di Corsa Senior-Master M/F  – Circuito Brillante  – 04 Febbraio 2018 –  Piazza Duomo (Acireale)

START ORE 9:30

La società A.S.D. Atletica Virtus Acireale, con il patrocinio della Città di Acireale e della Fondazione Carnevale Acireale, la collaborazione della FIDAL Sicilia e del GGG “V. Pistritto” Catania organizza, per giorno 04 febbraio 2018, il 4o Trofeo Carnevale di Acireale manifestazione di corsa su strada sulla distanza di 10 km. Solo per le categorie da SM75 in su e da SF60 in su la distanza da percorrere sarà di 6 km.

Alla manifestazione, potranno partecipare tutte le società e gli atleti in regola con il tesseramento FIDAL per l’anno 2018, tutti i possessori di RUNCARD e tutti i tesserati di E.P.S. in convenzione con la FIDAL dai 18 anni in su.

Quote Iscrizioni:

La quota di partecipazione alla manifestazione è di € 8,00. I vincitori assoluti (uomini e donne) delle precedenti edizioni godranno dell’iscrizione gratuita.

Iscrizioni:

Le iscrizioni dovranno pervenire entro il giorno 31 GENNAIO 2018 a firma del presidente di società, al fax: 095-2937008 oppure alla e-mail: acireale@tds-live.com e dovranno contenere: cognome, nome, categoria, data di nascita, numero di tessera (FIDAL, RUNCARD, E.P.S.) di ciascun atleta. La società organizzatrice si riserva di accettare iscrizioni oltre il termine sopra previsto e di fare pagare una penale di Euro 3,00 ad atleta comunque entro e non oltre venerdì 02 febbraio alle ore 12:00 e l’organizzazione si riserva di non garantire il pacco gara. Non verranno accettate iscrizioni il giorno della gara. I possessori di RUNCARD o i tesserati E.P.S. dovranno inoltrare la copia della tessera e la copia del Certificato Medico Agonistico per ATLETICA LEGGERA. Certificati Medici rilasciati per altri sport NON VERRANNO presi in considerazione.

Tutti gli atleti che si iscriveranno entro domenica 28 GENNAIO 2018 avranno il pettorale personalizzato con il proprio nome.

E’ garantita la maglia tecnica per i primi 800 atleti iscritti

La manifestazione sarà controllata dal Gruppo Giudici Gara “V. Pistritto” di Catania. Ad ogni atleta sarà consegnato un chip elettronico che dovrà indossare durante la gara e restituire all’arrivo.

La omessa consegna del chip comporterà un addebito di € 20,00 che ci riserveremo di richiedere in un secondo momento.

A tutti i partecipanti verrà assegnato un pettorale di gara. E’ consentita la sostituzione durante la riunione giuria e concorrenti. Lo scambio del pettorale assegnato senza la preventiva comunicazione, comporta la squalifica degli atleti.

Per tutti i partecipanti un diploma on line scaricabile gratuitamente dal sito www.tds-live.com

Modalità di pagamento:

In contanti al ritiro del pettorale.

Ritrovo – Ritiro pettorali e pacco gara:

Il ritrovo è previsto alle ore 8.00 in Piazza del Duomo ad Acireale dove avverrà la partenza e l’arrivo. Il “via” sarà dato alle ore 09,30.

I pettorali potranno essere ritirati, in toto e senza alcuna variazione (né in eccesso né in difetto), presso la segreteria sita all’interno del Palazzo di Città in Piazza Duomo, da un responsabile di società, domenica 04 febbraio dalle ore 08,00 alle 09,15.

E’ previsto il pacco gara per tutti gli atleti partecipanti.

Percorso:

Piazza Duomo (Partenza/Arrivo), Corso Savoia, Corso Italia, Corso Umberto I, Piazza del Duomo. Da ripetersi 5 volte per la gara per un totale di 10 km o 3 volte per un totale di 6 km (solo per le categorie da Over SM75 o Over SF60).

Tempo massimo:

E’fissato in 1h00’

Premiazioni:

– Verranno premiati i primi tre uomini e le prime tre donne che taglieranno il traguardo. Saranno premiati inoltre i primi tre classificati di ciascuna categoria M/F (tesserati FIDAL). Verranno premiate inoltre le prime tre società che porteranno più atleti al traguardo. I premi non sono cumulabili.

– I vincitori (uomini e donne) che taglieranno il traguardo con un tempo inferiore a 31’56” negli uomini e 40’34” nelle donne riceveranno un premio in denaro pari a Euro 250,00.

– Verranno premiati le migliori 3 maschere che taglieranno il traguardo. A tal proposito si precisa che i costumi potranno essere indossati a condizione che l’atleta indossi la maglia sociale.

Diploma di Partecipazione:

Sarà possibile scaricare il diploma di partecipazione a partire da martedì 06 Febbraio alle ore 10.00 collegandosi al sito www.tds-live.com

Speaker:

Giuseppe Marcellino

Informazioni:

Per informazioni contattare sig.ra Cinzia Leotta tel. 348-4296793 (preferibilmente in orario pomeridiano) o sig. Cesare Mazza tel. 338-6889815.

Notizie utili ed aggiornamenti verranno pubblicate su www.siciliarunning.it , www.virtusacireale.it e sulla pagina Facebook Trofeo Carnevale di Acireale.

L’organizzazione pur prodigandosi attivamente per la buona riuscita della manifestazione, declina ogni responsabilità per danni a persone o cose prima, durante e dopo la gara. Per quanto non contemplato nel presente regolamento vigono le norme federali. L’organizzazione si riserva di variare in qualunque momento ogni clausola del presente regolamento per motivi di forza maggiore.

Il servizio di cronometraggio sarà curato dalla Timing Data Service. Ogni atleta sarà in possesso di un CHIP che dovrà essere restituito al termine della manifestazione.

Il Comitato Organizzatore si riserva di comunicare eventuali variazioni al presente regolamento che verranno comunque comunicati tramite i canali web sopra citati e comunque all’inizio della manifestazione.

All’atto dell’iscrizione si accettano automaticamente il regolamento e le condizioni vigenti.

(red)

RELATED ARTICLES
- Advertisment -
Google search engine

Most Popular

Recent Comments