venerdì, Marzo 29, 2024
Google search engine
HomeNewsE' CRISI: ACIREALE SCONFITTA A ROCCELLA, MA I PROBLEMI DI RISULTATI NON...

E’ CRISI: ACIREALE SCONFITTA A ROCCELLA, MA I PROBLEMI DI RISULTATI NON SONO I SOLI

(di Giorgio Cavallaro)

Problemi societari, problemi di organico. E’ crisi nera quella in casa granata annunciata in settimana dallo scambio di battute tra il tecnico Infantino e il presidente Drago, oltre che una lettera ai tifosi della squadra a testimonianza di come la situazione sia cambiata ben poco. A gettare altra benzina sul fuoco poi il pareggio rimediato in casa tra le mura amiche contro il Palazzolo e la sconfitta rimediata quest’oggi in terra calabrese. Problemi di organico come detto, con mister Infantino costretto a fare a meno ancora di Barraco, oltre che di Tumminelli e Lo Nigro squalificato. Solito modulo, 3-4-3, con l’arretramento di Sciannamè sulla linea di difesa con Manes e Schiavino, a centrocampo Lombardo, Lordi, Palermo e Dadone compongono la linea a quattro a sostegno del tridente inedito formato da Cocimano, Alvarez e dal rientrante dal 1′ Aloia.

Prima mezzora senza sussulti, col Roccella che prende in mano il pallino del gioco e l’Acireale costretta a subire. Sul finale di tempo, però, la chance più ghiotta è per i padroni di casa con un calcio di rigore di cui Catalano si incarica, ma il numero 10 locale si fa respingere la sfera dalla parata di Barbieri. Primo tempo che finisce quindi 0-0 grazie al salvataggio del portiere granata.

La ripresa comincia con un piglio diverso e il gol del Roccella sembra questione di tempo. Al 56′, infatti, il solito errore difensivo granata porta al gol di Faella, abile trafiggere Barbieri dopo aver superato Manes nell’occasione. Acireale che accusa il colpo e non trova più la scossa per ripartire a cui di certo non aiuta la panchina interamente under a disposizione del tecnico. A complicare le cose sul finale è l’espulsione di Lordi che, dopo un fallo che gli costa il giallo, protesta rimediando il rosso. Recupero che non basta e la gara si conclude col risultato di 1-0 per i padroni di casa e Acireale che non sa più vincere da cinque giornate a questa parte.

Settimana complicata quella appena conclusa e che non appresta a migliorare dopo la brutta battuta d’arresto di oggi. Domenica si torna al Tupparello dove i granata affronteranno il Troina.

CLASSIFICA

TROINA 44

VIBONESE 40

IGEA VIRTUS 38

ERCOLANESE 36

NOCERINA 36

SANCATALDESE 29

CITTA’ DI GELA 28

GELBISON 27

MESSINA 27

CITTANOVESE 27

PORTICI 24

ROCCELLA 22

PALAZZOLO 22

PALMESE 18

EBOLITANA 18

ISOLA C.RIZZUTO 8

PACECO 7

RELATED ARTICLES
- Advertisment -
Google search engine

Most Popular

Recent Comments