Femminicidio, la consigliera Renna incontra la famiglia Salomone

Femminicidio, la consigliera Renna incontra la famiglia Salomone

0 1150

Le attività di informazione e sensibilizzazione sulla lotta al femminicidio promosse dal consigliera comunale Sabrina Renna sono state apprezzate dai comuni dell’hinterland ed in particolare dal comune di Biancavilla che questa mattina (24/11/2017)  ha ospitato in veste istituzionale il consigliere acese per una bella manifestazione organizzata dalle scuole elementari e medie.

Emozionante l’incontro tra Sabrina Renna e la famiglia Salomone la cui figlia Valentina è stata trovata senza vita il 24.07.2010 presumibilmente per un caso di femminicidio in corso di accertamento da parte della procura di Catania. La famiglia Salomone, invitata per l’occasione, sarà presente domani in piazza Santa Chiara per dare la propria testimonianza al banchetto tenuto dal Comune e dalla Polizia di Stato.

Dichiara la consigliera comunale Sabrina Renna: “Sono contenta che il lavoro che abbiamo svolto con umiltà e rigore nell’informazione al tema sia stato recepito da tanti mondi con sensibilità diverse. Ci siamo rivolti alle scuole, alle forze dell’ordine, alle associazioni, alle famiglie ed alla comunità che si stanno facendo autentici portavoce di un messaggio di rispetto in tutte le forme della femminilità e della dignità delle donne. Grazie al Sindaco e all’assessore D’Anna per il supporto offerto sempre con consapevolezza e condivisione”.

(red)