FINANZIAMENTI E MANTO IN ERBA ARTIFICIALE ALLO STADIO TUPPARELLO di Giuseppe Ferlito (consigliere comunale)

819

Il Comune di Acireale, essendo stato inserito tra i Comuni beneficiari degli interventi di rigenerazione di Impianti sportivi nel piano pluriennale degli interventi nazionali (approvato con DPCM del 05 dicembre 2016), è già assegnatario, per l’area Tupparello, di un primo finanziamento di euro 774.000 da destinare all’atletica leggera.

L’espressa volontà dell’amministrazione grillina è quella di dirottare anche il secondo finanziamento di euro 913.000 (inizialmente stanziato per la Copertura della Pista di Pattinaggio a Rotelle) per “Realizzare una pista a 8 corsie di atletica leggera realizzando così, un’opera unica in Sicilia che permetterà di ospitare atleti di livello nazionale e internazionale”. Il costo totale di tale intervento sarebbe così di 1.687.000 euro.

Nel rispetto della disciplina dell’atletica leggera che in Città è rappresentata da splendide realtà, ritengo per lo Sport acese prioritario dare dignità allo Stadio Tupparello, allo stato attuale dotato di un pessimo manto erboso.

A tal proposito ritengo necessaria la volontà politica e un’adeguata autorevolezza, per proporre al CONI il dirottamento del secondo finanziamento di euro 913.000 permettendo l’installazione, presso lo Stadio Tupparello, di un manto in erba artificiale. Proprio per questa ragione ho presentato ieri in Consiglio Comunale relativo atto di indirizzo firmato e sostenuto dalle forze politiche di opposizione.

(Giuseppe Ferlito consigliere comunale)