Giornata contro la violenza di genere. Abbiamo sentito la leghista Giusi Brischetto. “Facciamo conoscere alle donne il metodo dell’autodifesa”

434

ACIREALE – Giornata contro la violenza di genere. Abbiamo sentito la leghista Giusi Brischetto.

Afferma la signora Giusy Brischetto (Lega – Salvini): “Oggi 25 novembre giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne, come sempre io mi spendo per organizzare qualcosa per sensibilizzare tutta la cittadinanza a partecipare a questa giornata. Oggi, con il simbolo della Lega e insieme ai maestri istruttori specializzati, daremo dimostrazione del metodo globale di autodifesa. In modo tale da far conoscere alle donne quali sono i metodi per difendersi da un’aggressione. La cosa più importante rimane sempre quella di non trasformare la paura in panico perchè con il panico non ci si può difendere”.

Una versione leghista delle modalità di intervento per difendersi dalla violenza di genere. Le tecniche di autodifesa, a nostro avviso, non possono eliminare quello che è un fenomeno trasversale che colpisce in tutti i ceti sociali e culturali dell’Italia (da nord a sud).

(red)