Il consigliere comunale Giuseppe Musmeci pronto a lasciare Acireale Futura

Il consigliere comunale Giuseppe Musmeci pronto a lasciare Acireale Futura

0 1552

ACIREALE – Il consigliere comunale Giuseppe Musmeci eletto nella lista Acireale Futura lascia il gruppo e va ad ingrossare le fila dei Popolari per Acireale. Un passaggio che certamente non comporta un “salto” ideologico considerato che è davvero arduo individuare un minino di coesione ideologica tra le quattro liste che sostengono l’amministrazione Barbagallo. Passare, quindi, da un gruppo ad un altro non necessità certamente di analisi politica, al contrario possiamo certamente registrarlo con la classica formula delle “questioni personali”.

Il consigliere comunale Giuseppe Musmeci lascia, quindi, anche la presidenza della V° commissione e troverà collocazione nella IV Commissione – Lavori Pubblici, Verde Pubblico, Decoro Urbano, Cimitero. I componenti della IV° commissione sono: Presidente: Riccardo Castro; Vicepresidente: Gaetano Dimauro, Rosario Raneri (Presidente del Consiglio), Giuseppe Calì e Valentina Pulvirenti. Il presidente del consiglio Raneri lascia quindi il posto in commissione al nuovo arrivato Musmeci.

Movimenti dovuti, secondo il consigliere Musmeci, a fatti personale e di impegni lavorativi che non gli darebbe la possibilità di poter partecipare attivamente ai lavori della V° commissione di cui, al momento, è presidente.

Il passaggio, quindi, sembra essere assolutamente dovuto a “fatti personali” anche se ci chiediamo come mai questi fatti sono emersi solo ora dopo quasi tre anni di mandato. Nel gruppo Acireale Futura sembra proprio che la coesione non sia un dato da dare per scontato.

(mAd)