venerdì, Aprile 19, 2024
Google search engine
HomeLiberi NavigatoriIl coraggio di essere, di fare e soprattutto di CambiAre

Il coraggio di essere, di fare e soprattutto di CambiAre

roberto

Quasi due anni di Sindaco, contrattempi ed avversità hanno costellato la  Sindacatura di Roberto Barbagallo, credo che dopo essere stati comprensivi e fiduciosi, in attesa del cambiamento, qualche raccomandazione gliela dobbiamo proprio fare.
Conosco troppo bene il Sindaco, so quanto le vicende capitate alla Città e alla sua persona lo abbiano toccato, finora non è stata una Sindacatura serena, tutt’altro, però bisogna andare avanti.
Ha dovuto affrontare da quando è Sindaco notevoli avversità, tutte complesse, tutte delicate: dalle minacce che ha ricevuto, alla tromba d’aria, da gettonopoli, a strisciopoli.
Non demorde, anzi, prendo ad esempio la sua determinazione, quando da Giletti tagliò corto il discorso dicendo: “Io devo difendere la mia città….” Però caro Roberto, la Città chiede aiuto, la Città ha bisogno, la Città è sempre più a terra. Hai lavorato, lo sappiamo, ma tutto questo lavoro ha bisogno di concretizzarsi, il tuo slogan è stato “il tempo è scaduto”, ora Fancity te lo ripropone: “Sindaco Roberto Barbagallo, il tempo è scaduto!!!”
Era il 30 settembre 2014, eravamo al Palazzo del Turismo in conferenza stampa, da allora avete messo mano ad una complessa azione politica, burocratica, finanziaria ed amministrativa. Oggi, l’impegno profuso devi metterlo a frutto.
Noi a Fancity abbiamo una parola d’ordine, un impegno, un leit motif: “Schiena dritta e testa alta”, te ne facciamo carico aggiungendoci anche “spalle larghe”. Vai avanti!!!
Ogni azione politica può condurre a errori, è soggetta a critiche, ma vale la pena rischiare, diversamente ti uniformerai a coloro che in questi anni si sono succeduti al comando dellà Città senza mutare una virgola e precipitandola nell’inedia in cui giace.
Acireale è dura da cambiare lo sappiamo, fino ad oggi hanno sempre vinto la pigrizia e la paura del cambiamento,  l’Acese propugna il cambiamento ed i sacrifici del vicino, ma non i suoi.
Però ora ne abbiamo abbastanza e diciamo “BASTA”.
Oggi abbiamo la possibilità per iniziare un nuovo percorso, una nuova meta, verso cui tutti dobbiamo misurarci:  sia noi cittadini, sia la burocrazia, sia la politica: maggioranza, opposizione e financo le quaglie nel limbo.
Non perdiamo questo momento, con la Città in ginocchio, umiliata nella fiducia e mediaticamente, un momento delicato ma importante, perfetto per formulare scelte coraggiose e virtuose.
Provvedimenti che dovranno essere assunti, con saggezza e determinazione, non a favore o contro qualcuno, ma per trovare in ognuno di noi la ragione, l’orgoglio, la gioia di essere Cittadino di Acireale. Anche se sarà grande e spossante il sacrificio ne varrà senz’altro la pena. Vedrai che la Città sarà dalla tua parte.
E allora:
-Isola pedonale: tira dritto senza ripensamenti;
-Villa Belvedere: perdono a nessuno;
-Pista ciclabile: subito il bando;
-Strade dissestate: trovare il modo che siano asfaltate subito
-Eco mostro: non si perda un istante in più;
-Questione finanziaria: avanti così, (ottimo lavoro);
-Burocrazia: rigoroso con chi ha sbagliato.
Potremmo stendere un elenco più lungo, sarebbe superfluo, i problemi della Città su Fancity penseremo a continuare a segnalarteli e a metterteli in evidenza. Ti abbiamo promesso al momento dell’elezione che avresti avuto il nostro fiato sul collo: la Città vuole risposte e le esige e tu caro Sindaco hai la testa, le capacità e le persone giuste accanto a te per darle.
Non perdere questa occasione.
Buon lavoro.
(santodimauro per Fancity)

RELATED ARTICLES

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

- Advertisment -
Google search engine

Most Popular

Recent Comments