giovedì, Aprile 25, 2024
Google search engine
HomeNewsIl presidente della fondazione del carnevale Fazzio chiarisce il motivo per cui...

Il presidente della fondazione del carnevale Fazzio chiarisce il motivo per cui non ha potuto relazione in consiglio comunale

Acireale – Dopo la seduta del consiglio comunale di ieri (09/04/2019) il presidente della Fondazione del Carnevale Orazio Fazzio rilascia alla stampa una dichiarazione.

Alla domanda in cui si chiedono le motivazioni per cui in consiglio comunale il presidente della fondazione del carnevale non ha letto la relazione Fazzio risponde affermando “E’ una cosa che mi lascia l’amaro in bocca perchè ci eravamo preparati, dietro espressa richiesta di alcuni consiglieri comunali, a relazione sul bilancio delle entrate e delle uscite del primo step del carnevale. Avevo preparato una relazione dettagliata riguardo alle specifiche di quello che è stato fatto. Ero in consiglio comunale prontissimo già alle ore 18.25 e aspettavo il mio momento per poter parlare, purtroppo il consiglio è andato in un modo che mi è sembrato un pochettino convulso mentre aspettavo di relazionare. Non mi è stato possibile quindi intervenire finchè alle 20.30, così come avevo preannunciato sia al presidente del consiglio comunale che al segretario comunale, ho riferito che avevo un impegno familiare importante, sopraggiunto dopo che avevo accettato l’invito al consiglio comunale, a quel punto ho dovuto lasciare”.

Sul riferimento al mancato ricevimento degli atti richiesti dai consiglieri comunali di minoranza il presidente della FdC afferma “Noi abbiamo avuto una serie infinita di richiesta di accesso agli atti per i quali gli uffici stanno lavorando rispettando, ovviamente, i termini previsti dalla legge. Stiamo risolvendo in ordine temporale rispetto alla data in cui è pervenuta la richiesta. La prima sarà prodotta a brevissimo e a seguire le altre. Se i consiglieri comunali hanno fatto richiesta lunedì scorso anche loro si dovranno mettere in pace e aspettare il loro momento che arriverà sicuramente”.

(red)

RELATED ARTICLES
- Advertisment -
Google search engine

Most Popular

Recent Comments