venerdì, Marzo 29, 2024
Google search engine
HomePoliticaIl sindaco Barbagallo risponde in consiglio comunale su alcune questioni poste dai...

Il sindaco Barbagallo risponde in consiglio comunale su alcune questioni poste dai consiglieri comunali

Il sindaco Barbagallo risponde in consiglio comunale – Scerbatura – Frazione Capomulini – Mastelli per strada – Abbandono dei rifiuti – Trasferenza dei rifiuti.

Ecco le dichiarazioni in consiglio comunale del sindaco Barbagallo alle interrogazioni poste dei  consiglieri comunale nella seduta del consiglio del 30 agosto 2017.

Roberto Barbagallo (sindaco di Acireale) –  SCERBATURA – “E’ vero che in alcune parti della città in alcune zone c’è una carenza come per la zona del Tupparello ma è anche vero che l’amministrazione cerca di lavorare al meglio con una programmazione…. Siamo stati diretti ad attenzionare tutte le frazioni a mare ma con una sola squadra sono state tralasciate alcune zone del centro…”. –  FRAZIONE  CAPOMULINI – “E’ vero che c’è una problematica ma che a mio modo di vedere non riguarda solitamente la questione del ritiro dei rifiuti ma nel periodo estivo in quella frazione c’è una concentrazione di rifiuti particolare rispetto a qualsiasi altra area perché c’è una concentrazione di ristoranti… L’amministrazione a partire da subito ma comunque entro la prossima stagione vuole realizzare, oltre a sistemare il parcheggio, una piccola area o isola che deve essere utilizzata solo dai commercianti della zona di Capo Mulini…” – CASSONETTI (MastellI) “E’ vero ancora che in tanti lasciano fuori i mastelli per la raccolta differenziata pur avendo spazi interni.  Il regolamento vieta il posizionamento all’esterno. Dopo la prima fase che ha visto coprire tutto il territorio adesso ci occuperemo per migliorare ed eliminare tutte le criticità compresa quella presente in via Jacopone da Todi ma ci sono anche altre condomini con problematiche che vanno risolte con soluzioni utili ai cittadini e alla Tekra…” – ABBANDONO DEI RIFIUTI – “La dotazione dei nostri vigili urbani è quella che sappiamo, stiamo attenzionando quello che è stato fatto in altri Comuni, di controllare il centro storico con i nostri dipendenti e stiamo pensando di fare una convenzione con i vigilantes che andrebbero pagati con gli introiti delle multe in modo ad controllare in maniera massiccia tutto il territorio….” – TRASFERENZA – “Nelle giornate in cui si trasferisce l’umido si ha il problema del cattivo odore, in ogni caso al Tupparello non verrà fatta più alcuna trasferenza…. Il sistema determina che dai mezzi piccoli si deve trasferire ai mezzi più grandi. Non è la prima volta che questo viene effettuato nel campo di Guardia, quei cassonetti sono in parte della Senesi che ha già ritirato i suoi cassonetti. Gli altri, quelli della Dusty, tra poco saranno ritirati e portati in discarica. Nei prossimi giorni il campo di Guardia verrà liberato e sarà utilizzato dalle squadre giovanili dell’Acireale calcio…” –

(red)

 

RELATED ARTICLES
- Advertisment -
Google search engine

Most Popular

Recent Comments