martedì, Aprile 16, 2024
Google search engine
HomeOne clickInizio lavori per installazione giochi in Piazza Santa Chiara.

Inizio lavori per installazione giochi in Piazza Santa Chiara.

Questa mattina sono iniziati i lavori di installazione giochi in Piazza Santa chiara, operai a lavoro per rendere questo luogo accessibile alle famiglie e per regalare ai bambini un po di svago e divertimento.

L’assessore alle Politiche Sociali Palmina Fraschilla presente sul luogo per seguire i lavori dichiara: “Attraverso una campagna di opera di riqualificazione della Piazza, si è provveduto ad attivare un progetto affinchè questa Piazza venisse restituita alle famiglie. Grazie al progetto presentato dall’Associazione “Diversamente Uguali” (bilancio partecipativo pro. 76895) e dal sig. Giuseppe Marino (bilancio partecipativo prot. 75889) e dal contributo dell’associazione Aurea attraverso lavori di scerbatura e pulizia é stato chiesto l’acquisto di giochi per rendere questo luogo fruibile sopratutto da parte dei bambini e dalle famiglie. Ciò che mi preme dire é che il progetto, prende vita intorno alla fine del 2016 e un ex consigliere comunale Francesca Messina, si é fatta portavoce avendo una parte attiva in questo progetto. Durante il periodo del mio incario di Garante delle Persone con Disabilità e quindi durante che é iniziatala riqualificazione della Piazza, sono state pure realizzate due scivole per permettere alle persone in carrozzina di poter accedere liberamente. In tutto questo si sono affiancati a me per collaborare in sinergia, il dott. Riccardo Castro e il sig. Fabio D’Agata che ha contribuito gratuitamente nella realizzazione delle due scivole. Oggi finalmente si passa da un’idea alla realizzazione di questo progetto.
Da qui a breve verranno riqualificate altre piazzole in cui verranno installati altri giochi, infatti sono già stati acquistati altri giochi: due canestri, una palestrina per bambini e nel tempo verranno pure acquistati dei tavoli per dei giochi da tavolo, un gioco degli scacchi e anche degi arredi per permettere agli anziani di vivere quache ora in serenità. Domenica verrà una squadra che si occupa di verde, per capire come rendere più accettabile e bella la Piazza. Voglio inoltre ringraziare il consigliere comunale Giuseppe D’Angelo, per essere stato sempre una parte attiva e presente per la realizzazione di questo progetto”.

(Graziella Tomarchio)

RELATED ARTICLES
- Advertisment -
Google search engine

Most Popular

Recent Comments