sabato, Aprile 20, 2024
Google search engine
HomeNews“IV TROFEO CARNEVALE DI ACIREALE” - OLTRE 600 RUNNER SICILIANI

“IV TROFEO CARNEVALE DI ACIREALE” – OLTRE 600 RUNNER SICILIANI

CARNEVALE DI ACIREALE –

Oltre 600 atleti di livello regionale e nazionale, dieci chilometri di corsa agonistica, e la presenza scenica degli enormi carri allegorici. Il “Trofeo Carnevale di Acireale” si conferma la più spettacolare tra le gare podistiche del Gran Prix di Sicilia. Ieri (4 febbraio) si è svolta con successo la quarta edizione, organizzata dall’associazione Atletica Virtus Acireale con il patrocinio del Comune guidato dal sindaco Roberto Barbagallo, e della Fondazione del Carnevale, presieduta da Antonio Belcuore.

È la prima gara ufficiale dove molti runner siciliani si sono sfidati anche per la maschera carnevalesca più bella. Pippo Stancampiano di “Sport Etna Outdoor Adrano” ha tagliato il traguardo nelle vesti del re di Sparta Leonida, con petto nudo, elmo, scudo e lancia. Lui e altri atleti mascherati sono stati premiati con trofei realizzati in cartapesta, proprio come i carri allegorici.

Sul fronte della prova ufficiale hanno trionfato due corridori di razza che vantano anche performance europee. Sul primo gradino del podio della categoria maschile è salito il vincitore Osama Zoghlami del Cus Palermo, con un tempo di 31’08. La categoria femminile ha premiato invece Federica Sugamiele (Cus Palermo) per il miglior timing di 36’43. Tra i partecipanti anche quattro atleti over 80: per loro tre giri del percorso e tanti applausi.

Un importante evento sportivo dentro la grande celebrazione delle maschere di Acireale: un mix di divertimento che porta valore aggiunto al «Più Bel Carnevale di Sicilia».

(red)

RELATED ARTICLES
- Advertisment -
Google search engine

Most Popular

Recent Comments