sabato, Aprile 20, 2024
Google search engine
HomeOne clickLA VIA DEI CANDIDATI

LA VIA DEI CANDIDATI

Acireale – Avete scelto il posto giusto dove mettere i vostri meravigliosi e giganteschi 3×6 e ci state pure bene lì piantati in quelle voragini che col tempo si sono formate in quella pseudo strada contornata da erbacce.
Vi ergete sopra tutti gli altri, inferiori solo agli Dei.
Tutto, anche la scelta della posa migliore per mostrarvi in tutta la vostra opulenza a levare al cielo le vostre orazioni come santa Brigida.

Quella strada dedicata ad una personalità di spicco della nostra storia, chissà cosa direbbe se vi potesse osservare in tutto il vostro splendore.
A lui è stata dedicata una strada che avrebbe dovuto essere il biglietto da visita per chi da fuori arriva ad Acireale, a lui avete riservato la peggiore vista, così piena com’è di buche che col tempo e la non manutenzione sono diventate voragini, col rischio che qualcuno prima o poi si faccia veramente male. E se non ci scappa il morto nessuno farà mai nulla, una strada sempre intasata dal traffico, dove puoi rimanere interminabili minuti in macchina ad osservare tutte le erbacce che fanno da contorno.
Chissà cosa pensano i turisti quando su uno sgangherato cartello arrugginito leggono scritto ” Benvenuti ad Acireale” e ancora, poveri illusi, non sono entrati in città dove non sanno quello che li aspetta.

Belli anzi bellissimi quei 6×3 che spuntano fuori ogni giorno con le vostre belle pose e con quegli slogan ad effetto.
Peccato che ormai non ci facciamo più incantare.
Solidarietà a tutti i fotografi che si sono impegnati in questa impresa, sono loro i veri eroi.

(Graziella Tomarchio)

RELATED ARTICLES
- Advertisment -
Google search engine

Most Popular

Recent Comments