La ZTL dei misteri, intervista col Sindaco Roberto Barbagallo

La ZTL dei misteri, intervista col Sindaco Roberto Barbagallo

0 1298

Abbiamo chiesto al Sindaco ing. Roberto Barbagallo lumi riguardo la ZTL nel centro storico che sembra caduta nell’oblìo: ci viene risposto che si sta decidendo quali vie interessare e in quali orari.

Fancity: Ma l’Amministrazione sta lavorando alla ZTL?
Roberto Barbagallo (sindaco di Acireale): “Dai primi di giugno dovrebbe partire la chiusura durante il weekend di Piazza Duomo, Corso Umberto e nelle ore serali di Corso Savoia e via Genuardi”.
Fancity: E la chiusura definitiva?
Roberto Barbagallo (sindaco di Acireale): “Successivamente la chiusura sarà estesa a tutti i giorni della settimana per le stesse vie, con orari ancora da stabilire”.
Fancity: Che orari intendete fare?
Roberto Barbagallo (sindaco di Acireale): “Si sta pensando, per ageolare i pubblici esercizi di estendere la ZTL fino alle due di notte”.
Fancity: Ma come la metterete con gli straordinari e per i turni dei vigili urbani?
Roberto Barbagallo (sindaco di Acireale): “Sarà prestissimo messo in funzione il “City Control”, la vigilanza sarà effettuata tramite le telecamere collocate nella ZTL e vi anticipo l’imminente dotazione al corpo di polizia municipale dei palmari per la rilevazione delle infrazioni stradali e la conseguente elevazione delle multe”.
.   .   .   .   .   .

Fancity osserva e monitorizza come si muove l’amministrazione Barbagallo: sul tema della ZTL siamo perplessi e amareggiati, come tutti i cittadini che sono stati spossessati del centro storico a favore di un traffico, inutile, caotico ed altamente nocivo per la salute.
Un rimodulazione in negativo nei confronti della ZTL lo riterremo un atto di debolezza che stigmatizzeremo di fronte a tutta la Città.

santodimauro
dottorziz