venerdì, Aprile 19, 2024
Google search engine
HomeIl PuntoLe 10 cose che non capisco

Le 10 cose che non capisco

formazione

1) Se l’on. D’Agostino elenca una serie cospicua di finanziamenti dalla Regione al Comune di Acireale, come mai per ben due volte, con comunicati ufficiali, è stato molto severo nei confronti del governo Crocetta fino ad affermare di essere pronto a passare all’opposizione?

2) Un esponente del consiglio comunale giustifica i paletti piantati in via Marchese di Sangiuliano come utili per evitare la sosta delle auto sul marciapiede. Il consigliere si rende conto che la sosta selvaggia si multa e non si impedisce piantando paletti?

3)  La ZTL. Alcuni hanno affermato che la zona a traffico limitato riduce gli acquisti mordi e fuggi. Due conti. Se la stessa inizia dal pomeriggio quanti sono i clienti “walk in” contabilizzati? Trenta? Anche se fossero trenta (e sono tanti) acquirenti mordi e fuggi stiamo parlando (con un rapido conteggio) di alcune decine di euro di mancato incasso. E’ una buona motivazione per riempire il centro storico di macchine?

4) Garantismo e frame. Sono sempre stato garantista e nessuno è colpevole fino a giudizio definitivo; è un dato giusto su cui si poggia lo Stato di Diritto. Detto ciò l’uso indiscriminato della forca da parte di numerosi cittadini ed anche di qualche “giornalista” lo trovo pessimo e di cattivo gusto.

5) Sono lievitati i costi per rimettere in sesto la villa Belvedere. Non sarebbe stato meglio intervenire subito dopo aver ricevuto la relazione del gruppo di lavoro (voluto dal sindaco Barbagallo) che ha redatto una particolareggiata analisi e descrizione delle condizione dell’unico parco cittadino?

6) Raccolta differenziata. Sei mesi (è la stima fatta dall’assessore Fichera) per distribuire i kit sono tempi assolutamente esagerati. Basta aspettare! I cittadini sono pronti, prontissimi. Isola ecologia quando?

7) Renzi manda soldi (?) per sistemare la pista di atletica al Tupparello. Ne parla l’on. D’Agostino mentre il PD acese non ne fa menzione. Significa che si sta aprendo l’uscio per l’ingresso definitivo dell’on. di Sicilia Futura nel circolo acese?

8) Perché Ipab “inutili” sono ancora sul territorio e l’unica che lavora (Oasi Cristo Re) è senza risorse e con i lavoratori che aspettano da due anni lo stipendio?

9) Sbarra al parcheggio dei Cappuccini. Insomma se per mettere una sbarra passano gli anni allora vuol dire che siamo messi davvero male in termine di concretezza e capacità di esecuzione.

10) Il referendum costituzionale vede nel fronte del NO anche quella parte di destra che della Costituzione scritta dai padri costituenti non ha mai visto un valore inalienabile per la democrazia. Se votano NO per mettere fuori gioco Renzi non è un buon esempio di pratica politica.

Ci sono altre questioni che non capisco bene, ma aspetto ancora prima di farmene una ragione.

(mAd) #fancity

RELATED ARTICLES

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

- Advertisment -
Google search engine

Most Popular

Recent Comments