martedì, Aprile 23, 2024
Google search engine
HomeLiberi NavigatoriLe dimissioni del Dott. Filippo Sciacca dal Collegio dei Revisori dei Conti

Le dimissioni del Dott. Filippo Sciacca dal Collegio dei Revisori dei Conti

filippo sciacca

Ha presentato le dimissioni da Presidente e da Componente il Collegio dei Revisori dei Conti del Comune di Acireale il dott. Filippo Sciacca.
Si era in attesa del pronunciamento del ricorso presentato da Antonello D’Agostino del PD alla Presidenza della Regione, nessun ricorso è stato presentato al TAR, quindi, solo sollecitazioni alle dimissioni squisitamente politiche.
Conosco personalmente il Dott. Filippo Sciacca, stimato professionista ed umanamente una persona squisita.
Il gesto di Filippo Sciacca è un gesto ossequioso al Consiglio Comunale che gli ha dato la fiducia.
Di seguito riportiamo la lettera di dimissioni sottoscritta dal Dott. Filippo Sciacca:

“Sig. Presidente del consiglio Sig. Sindaco Loro Sedi

Sig. Presidente, Sig. Sindaco,
Ho letto la nota della Regione Siciliana che gentilmente mi è stata sottoposta. È successiva alla comunicazione del ricorso pendente presso la Presidenza della Regione. Sono dell’avviso che devo rispetto istituzionale al Consiglio Comunale che mi ha eletto. E rispetto significa consentire al massimo Consesso cittadino di attuare i loro procedimenti amministrativi , interessati dal parere dell’organo di controllo, nella massima serenità possibile ancorché essa, con la nota in esame, non è messa assolutamente in discussione. Avverto, pertanto la sensibilità di rimettere il mandato di Componente Presidente del collegio dei revisori affinché questo delicato compito possa essere svolto senza perplessità di nessun genere. Sono dell’avviso che non sempre i comportamenti degli uomini devono essere regolati dalle norme o dalle sentenze. Mi preme ancora una volta sottolineare che le dimissioni devono essere intese esclusivamente come atto di rispetto istituzione verso l’intero Consiglio Comunale. Desidero, il ultimo, ringraziare quanti mi hanno collaborato e quanti, a tutti i livelli, hanno riposto fiducia nella mia persona.
Distinti saluti.
Dott. Filippo Sciacca”

 

(santodimauro)
RELATED ARTICLES

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

- Advertisment -
Google search engine

Most Popular

Recent Comments