Le serate di Vivaci saranno ispirate al mortorio appena riscoperto…

2005

 

viatico

 

Novità sostanziali nella Movida estiva Acese, le serate di Vivaci cambiano format e nell’osservanza della tradizione del doppio cordone ombellicale con la politica che ha portato alla vittoria l’attuale Amministrazione e prendendo spunto dalle riscoperte storiche attuate dalle Commissioni Consiliari, organizzerà le serate estive con un leit motif originalissimo: il mortorio.
Non a caso i brillanti imprenditori di Vivaci, dopo parecchie vicissitudini e tante indecisioni, hanno finalmente scelto lo storico mortorio, ritenendolo quanto di più vicino all’aria culturale che si respira ad Acireale. Provate a recarvi una domenica sera in corso Umberto e in Piazza Duomo e come d’incanto il mortorio prenderà forma dinanzi a voi.
Nella serata di Ferragosto sarà presente come ospite d’onore Mortisia Addams, purtroppo Christopher Lee è recentemente scomparso, se no fare l’ospite d’onore sarebbe toccato a lui.
Per le location si stanno cercando posti quanto più possibili attinenti al tema, di sicuro sinora c’è la Piazza Mons. Cento, tra le più papabili c’è la moderna ed attrezzata piazzetta di Balatelle, il parcheggio della stazione nuova, la seconda aiola dell’area Gescal e lo splendido spiazzo di via Pirandello appena asfaltato personalmente dal Consigliere  Salvo Seminara e di cui si sono occupati anche il Washington Post, il New York Times e il Frankfurter Allgemeine.
Quindi non resta che augurarci una splendida estate acese e noi, generosi, facciamo una anticipazione sempre in tema: le notti di luna piena saranno movimentate da lupi mannari e zombie girovaganti, offertici dalle città dell’anello del ferro.
(santodimauro per fancitysatira)