giovedì, Marzo 28, 2024
Google search engine
HomeDai lettoriNOI CHE CI VOGLIAMO COSI’ BENE di Marcella Serrano (recensione Daniela Torrisi)

NOI CHE CI VOGLIAMO COSI’ BENE di Marcella Serrano (recensione Daniela Torrisi)

noi-che-ci-vogliamo-cosi-bene-narrativa-straniera Una casa al lago, quattro amiche: Ana, Maria, Isabel e Sara, lontane da case, famiglie, mariti e figli, ripercorrono attraverso un viaggio a ritroso, le loro strade, i loro amori, le loro storie che inevitabilmente hanno fatto incrociare le loro vite.

Ana è la voce narrante; donna protettiva, madre, e grande ascoltatrice. Maria, donna passionale, istintiva, complessa, ricca, difficile ma con una storia forte e una grande solitudine. Sara, donna con un grande impegno politico, dato che il romanzo è ambientato nel sistema dittatoriale Cileno di Pinochet. Isabel, donna interamente dedicata alla famiglia, ai figli, al lavoro.

Quattro donne, quattro storie differenti, quattro vite messe a nudo ma con una cosa che le accomuna tutte: una grande forza che noi donne, spesso, dimentichiamo di avere. “Noi che ci vogliamo così bene” è il primo romanzo dell’autrice Cilena Marcella Serrano, pubblicato nel 1996, ma ahimè, capitato nelle mie mani solamente adesso. Bellissimo, coinvolgente, appassionato; se potete, leggetelo, non ve ne pentirete. “ È vero, erano passati dieci anni ed eravamo ancora lì, tutte e quattro, sempre noi quattro. Più grandi, più vecchie, più ferite, più sagge. E il lago, a farci da testimone. Di cosa? Non lo so… Di tutto. Racconti, discussioni, lacrime, risa. Chiusure.”

(Daniela Torrisi)

RELATED ARTICLES

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

- Advertisment -
Google search engine

Most Popular

Recent Comments