martedì, Aprile 16, 2024
Google search engine
HomeCronacaOasi Cristo Re in corteo e la città latita

Oasi Cristo Re in corteo e la città latita

DSCN0261

 

Stasera si è svolta la manifestazione dei lavoratori dell’Ipab Oasi Cristo Re, ottanta lavoratori senza stipendio , a buona parte di loro da tredici mesi non viene corrisposto lo stipendio: tra l’altro anche i fornitori hanno dato l’ultimatum, come ci confermava l’economo, da lunedi la ditta che fornisce i detersivi non consegnerà più nulla se non riceverà almeno un acconto sull’arretrato.
La cosa che ci angoscia nel vedere la disperazione di questi lavoratori che malgrado la gravità della situazione la città non si è schierata al loro fianco. Una città che è in piena crisi, con una altissima percentuale di disoccupazione, con troppe famiglie scese al di sotto della soglia di povertà non riesce a dimostrare solidarietà a questi lavoratori.
Assenti i politici, assenti i sindacati, assenti le associazioni, assente la città. Solo cinque rappresentanti del movimento cinque stelle, e Michele Alì della Putia,
Il consigliere del Pd, unico rappresentante della sinistra nel nuovo consiglio comunale dov’era? e il Pd? e Acireale Bene Comune? i Democratici di Cambiamo Acireale? e tutti gli altri partiti?
Ricordiamoci che uniti si vince, chi ha lasciato soli i lavoratori dell’Ipab Oasi Cristo Re si aspetti di essere lasciato solo a sua volta: cosa deve ancora subire Acireale per potersi risvegliare e prendere consapevolezza che le singole tragedie sono oramai tragedie di tutti?

RELATED ARTICLES

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

- Advertisment -
Google search engine

Most Popular

Recent Comments