Passeggiata ecologia per i Neo consiglieri Pentastellati.

3647

ACIREALE – Ieri (01/07/2018) i quattordici neo consiglieri di maggioranza del Movimento cinque stelle, insieme alla deputata regionale Angela Foti, si sono uniti in una passeggiata ecologica, intervenendo sulla pulizia di alcuni spazi del centro storico.

Un’iniziativa dal carattere estemporaneo, non prevista, organizzata a conclusione di una riunione interna in cui si è deciso il regolamento e le partecipazioni alle varie commissioni.

Dichiara l’On. Foti: “Ritrovandoci a disposizione in sede, il materiale occorrente, abbiamo pensato di dare un segnale alla città. Molti cittadini ci hanno guardato con ammirazione, riflettendo sull’importanza di mantenere pulito ognuno il proprio piccolo spazio”

E così, armati di sacchi e pinze, i consiglieri hanno raccolto ogni genere di rifiuto gettato per terra dai soliti incivili, partendo dalla loro sede di Via Nicolosi, passando per il Corso Umberto e fino al Viale Regina Margherita.

La Foti inolte anticipa che: “nelle prossime settimane saranno attivati altri interventi di pulizia sul territorio, soprattutto periferico”

Tutto ciò è inserito anche nella programmazione dell’assessore all’ambiente Daniele La Rosa che include altresì, il ripristino delle giornate ecologiche e le isole itineranti, per la raccolta di raee e ingombranti.

( Graziella Tomarchio)