Presentato il Basket Acireale per una grande stagione in serie C

1384

Acireale – In conferenza stampa è stata presentata la squadra del Basket Acireale. Una nuova stagione che vedrà i granata affrontare un campionato difficile ma che potrà contare sul pubblico che, come sempre, affollerà le tribune del Palavolcan.

Nella sala Costarelli con l’organizzazione dell’Associazione Costarelli di Mario Di Prima sono stati presentati gli atleti acesi e con orgoglio il presidente Paolo Panebianco ha anche avuto delle parole di elogio per il fertile e nutrito vivaio.

Presente alla conferenza stampa anche il sindaco Stefano Alì che tra l’altro ha affermato: “Nello sport come nella vita ci sono sconfitte e ci sono vittorie ed è per questo che lo sport è certamente una palestra di vita. Faccio gli auguri al Basket Acireale per una stagione ricca di successi, noi che facciamo la politica dobbiamo spingere per incrementare e sostenere lo sport dilettantisco che da opportunità ai ragazzi per una sana socializzazione”.

Ha preso poi la parola il presidente del Basket Acireale Paolo Panebianco: “Torniamo in serie C con una squadra composta da acesi, tutti giovani che hanno dimostrato negli ultimi tre anni di avere le possibilità per salire di livello. E’ chiaro che dopo aver fatto un percorso di crescita che ci ha portato ad avere una squadra giovane e capace, quest’anno abbiamo l’occasione di portare avanti il nostro progetto nella speranza di poter mantenere la categoria e di portare sempre più in alto il livello della pallacanestro nella città di Acireale”.

Auguri ai nostri cestisti e speriamo non solo di  mantenere la categoria ma di ambire ancora ad un ulteriore salto di qualità.

(red) #sport