Presentato il libro “Noi Tutto Incluso”

Presentato il libro “Noi Tutto Incluso”

0 132

(di Graziella Tomarchio)

QUESTA MATTINA, CONFERENZA STAMPA PER LA PRESENTAZIONE DEL LIBRO “NOI TUTTI INCLUSO”

Nella sala consiliare del Comune di Acireale, si è svolta oggi la conferenza stampa per la presentazione del libro “Noi Tutti Incluso” Erano presenti il sindaco Roberto Barbagallo e vari rappresentanti di associazioni presenti nel territorio acese.

Dall’unione di 10 autori che vivono la “Disabilità” non come un problema ma come una ricchezza , nasce il lbro “Noi Tutto Incluso” il quale vuole trasmettere al lettore l’emozione e la gioia che si vive ogni giorno stando a contatto con una persona disabile.

Si spera che questo libro possa far cambiare il modo di vedere i “Diversamente abili” abbattendo quelle barriere mentali e culturali che sono dentro ognuno di noi

Quindi Inclusione, integrazione e riuscire nell’intento di guardare oltre la semplice parola “Disabilità” facendo emergere le potenzialità di ognuno di loro.

Come già detto era presente alla conferenza il sindaco di Acireale Roberto Barbagallo persona che si è sempre dimostrata sensibile verso la disabilità, dando il suo contributo per l’abbattimento delle barriere architettoniche e mentali nella nostra città e dichiara: ” Sono molto contento di questa bellissima iniziativa frutto di un lavoro lungo emozionante e per certi versi pure doloroso, immedesimandomi non credo sia stato facile, entrare nell’intimo del proprio io e parlare della propria storia. La città di Acireale sarà grata per questo lavoro fatto in unione e con amore e il Comune si impegnerà a comprare delle copie da distribuire nelle scuole e negli uffici comunali.

Tutti noi, presi dalla vita frenetica che conduciamo a volte non ci soffermiamo a pensare che c’è tanto altro che ha bisogno di essere conosciuto, valorizzato e apprezzato”