giovedì, Marzo 28, 2024
Google search engine
HomeLiberi NavigatoriQuasi quasi facciamo l'anno della cultura...

Quasi quasi facciamo l’anno della cultura…

La mafia sarà vinta da un esercito di maestre elementari. -Gesualdo Bufalino

Avevo detto sulle ali dell’entusiasmo, dopo la conferenza stampa di presentazione, che sarebbe stato un bellissimo marzo  “mese della cultura”, ora ne sono consapevole che lo è davvero ed oltre ogni più rosea previsione.
Da qualche anno conosco Antonio Coniglio, mi ha sempre piacevolmente sorpreso: quando lo nominarono Presidente della Fondazione pensavo che avessero mandato Daniele nella fossa dei leoni ed invece è riuscito ad entrare in perfetta sintonia con i maestri carristi e con i maestri dei fiori e soprattutto capace di far rimettere in sesto una cadente ed insicura Cittadella.
Ora da Assessore con varie e molteplici deleghe sta dando ancora dimostrazione di essere puledro di razza.
Al Commercio ed al Turismo i risultati sono sotto gli occhi di tutti, ma nella Cultura sta dando prova di essere un vulcano in continuo fermento.
Ogni incontro nell’antisala consiliare lo vede non solo presentare e portare i saluti della Città ma valido ed erudito oratore, con argomentazioni e citazioni da destare ammirazione anche tra chi tra il pubblico è a sua volta persona che desta ammirazione per la sua cultura.
Quasi ogni sera questo affollato cenacolo è diventato luogo di incontri eccelsi: è un risultato magnifico, specie per chi, oramai rasegnato sulle sorti della Città, considera quelle sale la culla di ignoranza crassa.

A questo punto una domanda sorge spontanea: perchè, invece del mese della cultura, non facciamo l’anno della cultura?

Cu Cunigghiu ni stamu addiccannu…

(santodimauro)

RELATED ARTICLES
- Advertisment -
Google search engine

Most Popular

Recent Comments