martedì, Marzo 19, 2024
Google search engine
HomeDai lettoriRassegna cinematografica Movi(e)menti Indipendenti

Rassegna cinematografica Movi(e)menti Indipendenti

ACIREALE – Giorno venerdì 23 marzo dalle ore 17.30 presso il Multisala Margherita in Acireale si svolgerà la rassegna cinematografica Movi(e)menti Indipendenti, organizzata dall’associazione culturale eralavò, che già da tre anni organizza a maggio il Festival delle Storie.

Il progetto della rassegna, pensato inizialmente per far parte del mese della cultura, è stato comunque portato avanti dall’associazione nella convinzione che sia necessario continuare a offrire una proposta culturale per la città.

Movi(e)menti indipendenti nasce dalla curiosità di scoprire cosa viene prodotto oggi in Sicilia nel campo dell’immagine in movimento. I ragazzi hanno voglia di sognare e di dire qualcosa tramite le immagini? È possibile pensare di poter ottenere dei prodotti di qualità pur rimanendo nel territorio? È possibile rimanere qui pur continuando a lavorare nel cinema? A queste e ad altre domande abbiamo cercato di rispondere con questa piccola rassegna che sogna di diventare un festival.

Il programma della serata prevede una prima sezione in cui verranno presentati alcuni corti selezionati di autori under 25 realizzati con diverse tecniche. A seguire l’incontro con il collettivo artistico dei Ground’s Oranges autore di numerosi videoclip di artisti quali Colapesce, Zen Circus, Baustelle e tanti altri. Con loro parleremo della possibilità di fare arti visive in Sicilia e mostreremo alcuni dei lavori che, con la particolare cifra stilistica li hanno fatti notare nel panorama degli autori nazionali e amare da cantanti e pubblico. Per finire verrà proiettato il film indipendente “Rimedi contro l’amore” della regista catanese Giovanna Brogna Sonnino

info: facebook: @eralavo

instagram: @eralavo_festivaldellestorie

(associazione culturale eralavò)

RELATED ARTICLES
- Advertisment -
Google search engine

Most Popular

Recent Comments