giovedì, Aprile 18, 2024
Google search engine
HomeNewsRUSSIA 2018, STASERA L’ANDATA DEI PLAY-OFF TRA SVEZIA E ITALIA

RUSSIA 2018, STASERA L’ANDATA DEI PLAY-OFF TRA SVEZIA E ITALIA

(di Giorgio Cavallaro)

Dentro o fuori. E’ questo il diktat a cui i play-off condannano la Nazionale italiana. I ragazzi di Giampiero Ventura questa sera disputeranno al ‘Friends Arena’ di Solna l’andata dello spareggio contro la Svezia, orfana ormai da più di un anno della sua stella Zlatan Ibrahimovic. Una nazionale, quella svedese, composta sicuramente da calciatori che fanno della fisicità la loro arma migliore e con il solo Emil Forsberg a dare lustro sulla trequarti con la sua fantasia.

RITORNO AL 3-5-2 – Sarà un ritorno all’antico, dovrebbe infatti tornare il 3-5-2. Tutti i ballottaggi sembrano esser stati sciolti e gli 11 che questa sera dovrebbero scendere in campo al momento sono: Buffon tra i pali (alla presenza numero 174) e la linea a tre formata dall’ex trio juventino Barzagli, Bonucci e Chiellini; sulle fasce nel centrocampo a 5 giocheranno Candreva a destra e Darmian a sinistra, mentre i tre in mezzo saranno De Rossi davanti la difesa insieme a Parolo e Verratti (che potrebbe anche agire da trequartista); in avanti si va verso la coppia Immobile-Belotti, con il primo che dovrebbe scendere in campo sicuramente, il centravanti granata invece è in ballottaggio con Lorenzo Insigne. Fuori invece Simone Zaza che, dopo lo scoppiettante avvio di campionato col Valencia, sembrava favorito alla vigilia per una maglia da titolare nell’attacco azzurro insieme a Ciro Immobile, ma un problema al ginocchio lo ha costretto al forfait.

Probabile formazione: Buffon; Barzagli, Bonucci, Chiellini; Candreva, Verratti, De Rossi, Parolo, Darmian; Belotti, Immobile.

RELATED ARTICLES
- Advertisment -
Google search engine

Most Popular

Recent Comments