venerdì, Marzo 29, 2024
Google search engine
HomeNewsSECONDA VITTORIA STAGIONALE PER I GRANATA, A PORTE CHIUSE È 3-1 SUL...

SECONDA VITTORIA STAGIONALE PER I GRANATA, A PORTE CHIUSE È 3-1 SUL ROCCELLA

(di Giorgio Cavallaro)

Acireale –  Al Tupparello arriva la seconda vittoria stagionale per i granata, che coronano con un netto 3-1 un’ottima prestazione nel match odierno giocato a porte chiuse. Partita che inizia a ritmi lenti e con la prima conclusione che arriva oltre il quarto d’ora, con il Roccella che interrompe la fase di studio tra le due squadre e ci prova con Pagano da fuori ma il tiro non impensierisce Barbieri, attento nell’occasione. Al 26’ però si sblocca la gara ed è l’Acireale a passare in vantaggio: i padroni di casa guadagnano un calcio d’angolo, dalla bandierina va Barraco che pennella in mezzo, batti e ribatti in area dove sbuca poi Cocimano per l’1-0 granata. Secondo gol stagionale per il capitano, dopo quello segnato alla prima di campionato contro la Gelbison. Dopo il gol l’Acireale prende in mano la partita e già al 38’ arriva il raddoppio con Dario Barraco che capitalizza una grande azione sulla destra di un attivissimo Cocimano, 2-0 e partita quasi in cassaforte già nella prima frazione.

Il secondo tempo riprende con l’Acireale padrona del campo che prova a gestire il doppio vantaggio. La squadra ospite non entra mai davvero in partita e al 65′ arriva il gol che chiude definitivamente i conti: Barraco riceve palla, sguardo al movimento di Testardi, pallone in profondità proprio per il numero 9 che scarta il portiere e deposita in rete il gol del 3-0. Col match chiuso, Catalano concede un po di riposo ai suoi ed opera tre cambi nel giro di un quarto d’ora: fuori Lordi, Di Maio e capitan Cocimano, dentro Lo Nigro, Sciannamè e Scapellato. Al 45′ il Roccella segna poi il gol della bandiera con Manfrellotti, gol che arriva prima che l’arbitro conceda ben cinque minuti di recupero. Il triplice fischio arriva quindi al 50′, 3-1 il risultato finale per gli uomini di Gaetano Catalano.
Sei punti per i granata sul terreno di casa in due gare, prestazione ottima e vittoria mai in discussione. Male invece il Roccella, uscito sconfitto per la terza volta di fila e con già 10 gol incassati.
Per i granata il prossimo appuntamento sarà in trasferta contro il Troina, reduce dal successo odierno in casa della Gelbison per 1-3.

RELATED ARTICLES
- Advertisment -
Google search engine

Most Popular

Recent Comments