venerdì, Aprile 19, 2024
Google search engine
HomeNewsSERIE D, ECCO I GIRONI: SFIDA D'ALTRI TEMPI TRA ACIREALE E BARI...

SERIE D, ECCO I GIRONI: SFIDA D’ALTRI TEMPI TRA ACIREALE E BARI NEL GIRONE I

Quelle che fino a qualche giorno fa erano solo voci, adesso trovano conferme ufficiali. E’ il Bari la nobile decaduta del nostro calcio ad esser stata inserita nel girone I di Serie D, stesso girone proprio dell’Acireale. Si tratta di un incontro che sa tanto d’altri tempi, quelli d’oro del calcio granata, in cui sfide di questo prestigio si susseguivano domenica dopo domenica. Nell’immaginario collettivo acese rimane di certo la gara tra le due compagini che andò in scena nella stagione 1993\94 in serie cadetta, quando alla 37ma giornata un gol di Logiudice nei minuti di recupero fece letteralmente esplodere il “Tupparello”.

Il Bari peraltro, dopo l’ultimo decennio passato tra serie A e serie B, è andato incontro al fallimento societario, venendo poi rilevato da Aurelio De Laurentiis. Nei giorni scorsi, inoltre, si era parlato anche di un possibile inserimento dell’Avellino, ma la società campana è stata invece inserita nel girone G.

Con il calendario ancora da stilare, il campionato avrà ufficialmente inizio domenica 16 settembre. Nel frattempo l’Acireale scenderà in campo domenica in quella che sarà la prima gara ufficiale della nuova stagione, nel match valevole per la Coppa Italia contro il Marsala.

Di seguito ecco tutte le squadre presenti nel girone I:

Acireale, Bari, Castrovillari, Città di Gela, Città di Messina, Cittanovese, Igea Virtus, Locri, Marsala, Messina, Nocerina, Palmese, Portici, Roccella, Rotonda, Sancataldese, Troina, Turris.

(Giorgio Cavallaro)

RELATED ARTICLES
- Advertisment -
Google search engine

Most Popular

Recent Comments